Mirco Papini, il nuovo tecnico dell’ASD Gabicce Gradara

Fumata bianca in casa dell’ASD Gabicce Gradara, ufficializzato il nuovo tecnico che guiderà la compagine adriatica nella prossima stagione, si tratta di Mirco Papini, riminese, alla prima esperienza come allenatore nel campionato marchigiano. Mister Papini ha guidato Verucchio e Santarcangelo in serie D, Settori giovanili a Rimini, Riccione e non solo, per poi approdare per dieci anni, nella Federcalcio Sammarinese tra Nazionale Under 17 e Under 21.

“La voglia di ripartire dopo lo stop della precedente stagione è tanta – confessa Papini – mi ha sempre affascinato il campionato marchigiano così tosto e maschio come piace a me. Conosco molti giovani che vi militano, avendoli allenati, mentre nel club rossoblù ho già avuto modo di lavorare con Michele Ferrani e Alessandro Rossi. Siamo già al lavoro per selezionare young e giocatori di esperienza che conosco, profili molto interessanti oltre che ottime persone. Prediligo il 4-3-3 e sarà importante creare la mentalità giusta, lavorando sodo, per delineare una identità di squadra. Spazio poi ai giovani del settore giovanile rossoblù, così fiorente e non”.

“Ripartiamo con grande entusiasmo, questo il clima che si respira all’interno della società Gabicce Gradara – sottolinea Patron Marsili – abbiamo scelto mister Papini che conosce bene diversi giocatori di questo campionato e ha alle spalle un curriculum di tutto rispetto, con il quale condividiamo molti valori che sa trasmettere sul campo. La nostra volontà è quella di creare una squadra competitiva, in cui sarà dato spazio ad alcuni giocatori della precedente stagione, ma punteremo anche sulla nostra green line, ogni anno in continua crescita, affiancati a giocatori provenienti da categorie superiori. Accanto a mister Papini, il nuovo direttore sportivo Gabriele Magi, il fisioterapista Nicola Pennacchini e, a breve, verrà reso noto anche il nome del preparatore atletico. Un grazie anche a mister Lazzaro Gaudenzi che è riuscito a regalarci la salvezza, e dunque la permanenza nel campionato di Promozione, figura importante per noi, che rimane all’interno della società, anche in veste di allenatore del nostro settore giovanile. Diverse le figure che sono tornate a riaffacciarsi in questa società, e ciò ci fa molto piacere, il gruppo dirigenziale è compatto e coeso, pronto ad affrontare l’anno che verrà. I vari colpi di mercato verranno resi noti nel corso dei prossimi giorni”.

Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF