Poker nel test contro il Montecalvo: a segno Vegliò, Costa e due volte Bastianoni. Celato para un rigore

 

Nella prima uscita stagionale casalinga il Gabicce Gradara, schierato col 4-3-3, ha battuto il Montecalvo, squadra di Prima categori, per 4-0. Ad aprire le danze è stato Vegliò ben servito con un lancio di Freducci: l’attaccante ha evitato abilmente un difensore e con un tiro al volo nell’angolino ha battuto il portiere avversario. Il raddoppio ad opera di Costa con un diagonale di sinistro; tris di Bastianoni con una punizione all’incrocio e lo stesso Bastianoni ha siglato il 4-0 nella ripresa con una forte conclusione da fuori dal limite dell’area. Nella ripresa il portiere del Gabicce Gradara Celato ha parato abilmente un rigore calciato alla sua sinistra.

Nella ripresa il tecnico Papini ha schierato: Magi (si tratta di 2003 di belle prospettive), Marcolini, Mboup e Hreshchuk.

Assenti La Torre, Alessandrini, Tafuro, Galli e Simoncelli. Prossima amichevole sabato 1 settembre col K Sport Azzurra alle ore 16 a Gabicce mentre sabato 8 debutto in Coppa Italia contro il Valfoglia (ore 16). In caso di sconfitta il 16 settembre si giocherà in casa, in caso di vittoria o di pareggio il 10 ottobre in trasferta: l’avversario sarà comunque il Santa Veneranda, la terza squadra del girone. Il 23 settembre scatta il campionato e in settimana è atteso il calendario.

“Sono soddisfatto del test perché rispetto alla precedente uscita contro la Stella ho notato una crescita collettiva; i ragazzi si stanno impegnando e la cosa positiva è che in partita c’è la ricerca continua di realizzare ciò che proviamo in allenamento – spiega il tecnico Papini – Dobbiamo alzare di una decina di metri l’impostazione della manovra offensiva. Sono fiducioso perché i ragazzi ce la mettono tutta e hanno una gran voglia di fare”.

LA FORMAZIONE: Celato, Freducci (1’ st. Traverzoli), Tardini, Passeri, Sabattini, Vaierani; Pratelli, Grassi (20’ pt. Grandicelli), Costa (1’ st. Tedesco), Bastianoni, Vegliò. All. Papini.

Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF