Domenica trasferta ad Ostra contro la nobile Vigor Senigallia: l’avversario ai raggi X

Domenica alle ore 15 sul campo di Ostra Vetere il Gabicce Grdara è atteso da una dura trasferta contro l’FC Vigor Senigallia (5 punti in classifica come la squadra di Papini), una nobile decaduta del girone. Il tecnico è Massimiliano Guiducci, che ha preso il posto di Stefano Goldoni: è arrivato sulla spiaggia di velluto dopo aver condotto in salvo il Cantiano. In precedenza ha vissuto le stagioni d’oro con la Pergolese trascinata dalla Prima Categoria all’Eccellenza (quinto posto) in appena tre anni. Col Marzocca poi è arrivato alla semifinale playoff persa proprio con la Vigor Senigallia.

PARTENZE E CONFERME Otto le partenze. Si tratta dei difensori Gregorini e Giantomasi, dei centrocampisti Carboni, Marini (sei stagioni), Pallavicini e degli attaccanti Giudici, Gorini, Alessandroni.  Sono rimasti i portieri Minardi, Morbidelli; i difensori Rosi, Cuomo, Curzi, Giobellina,  Magi Galluzzi; i centrocampisti Alessandro Pesaresi, Siena, Roberto, Rossi; gli attaccanti Denis Pesaresi, D’Errico.

I VOLTI NUOVI  Tra gli arrivi, un tris dalla Pergolese: i difensori Nicola Vitali (5 stagioni) classe 1982 – ha assaggiato anche la C2 tra Fano e Bellaria -; Matteo Guerra (sei stagioni) classe 88, già alla Vigor dal 2006 al 2013, e Michele Carbonari, centrocampista classe 1988 di qualità ed esperienza. Carbonari ha giocato in tutte le categorie, dalla serie C2 (con l’Alma Fano nel 2009-2010, quando realizzò anche un gol in 16 presenze) alla Prima Categoria. In mezzo tanta Eccellenza e un po’ di Promozione. Gli ultimi sette anni li ha trascorsi alla Pergolese, ma in passato ha giocato anche con Calcinelli, Lucrezia, Fossombrone,Urbania e Belvederese.

A centrocampo è arrivato anche Luca Morganti, classe 1992, già al Senigallia, dalle giovanili sino alla prima squadra in Eccellenza, dove ha disputato oltre 100 presenze fra il 2009 e il 2014. Nel 2015 passa al Tolentino, l’anno dopo gioca con la Pergolese (sempre in Eccellenza), mentre nelle ultime due stagioni milita in Promozione con Marzocca (2016-2017, dove lo ha allenato Massimiliano Guiducci) e Osimana (2017-2018).

Altro arrivo è Andrea Sabbatini, esterno offensivo classe 1995, reduce da una annata positiva con l’Osimana e prima in Promozione tre anni al Marzocca e prima Marina, Falconarese e Ostra (Prima Categoria). A rinforzare il reparto d’attacco ecco Mirko Falcinelli, 1997, già in evidenza con la Vigor due stagioni fa (18 gol in Promozione) e protagonista la stagione scorsa di un bel campionato in Eccellenza con la maglia dell’Atletico Alma (playoff sfiorati grazie anche ai suoi 12 centri). Torna alla FC Vigor anche Kevin Gresta, esterno offensivo che  rientra dal prestito all’Olimpia Marzocca.

 

Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF