Domenica (ore 14,30) il big match con la Filottranese appaiata al quarto posto

Domenica (ore 14,30) il Gabicce Gradara affronta in un’entusiasmante sfida nei quartieri alti della classifica l’ambiziosa Filottranese, appaiata a pari punti – 11 – alla formazione di Papini al quarto posto, con cui condivide lo stesso ruolino di marcia: tre vittorie, due pareggi e una sconfitta, ma con una differenza reti di +2 (6 realizzate e 4 subite) rispetto al +6 (11 segnate e 5 subite) dei rossoblu. Un match che misurerà le ambizioni della formazione ancora guidata da mister Marco Giuliodori e pure del Gabicce Gradara, reduce dal colpaccio sul campo del Santa Veneranda. Un faccia a faccia che richiamerà numerosi appassionati. Peer l’occasione mister Papini ha la rosa al completo: rientra Pratelli che ha scontato la squalifica.

L’AVVERSARIO Della rosa della scorsa stagione sono stati riconfermati: Sollitto, Giachè, Severini, Filippo Carnevali, Carboni, Meschini, Santinelli, Corneli, Moretti, Cercaci, Romansky, Pomeri, gli under Capomagi e Settembrini, a cui si aggiungono i ragazzi della Juniores Aquili, Marozzi, Ceci e Nitrati. Se ne sono andati Coppari, Duranti, Fiordoliva, Meschini, Pancaldi, Grassi e Generi.

I VOLTI NUOVI Per quanto riguarda i nuovi arrivati, è ritornato un filottranese doc come Francesco Dignani, difensore classe ’84 nelle ultime stagioni alla Vigor Castelfidardo; il giovane attaccante classe ’97 Matteo Nicoletti Pini, ex Conero Dribbling e Passatempese; il trequartista classe ’97 Alessandro Daidone, ex Vigor Castelfidardo e Biagio Nazzaro. Inoltre è stato ingaggiato Paolo Carnevali, ala sinistra classe ’98, che ha militato nella juniores della Maceratese e nell’ultima stagione ha vestito la casacca della Sangiustese in serie D. Oltre a lui è arrivato in biancorosso Lorenzo Negozi: attaccante classe ’91 cresciuto nell’Ancona, prima in Eccellenza (Jesina, Corridonia e Biagio Nazzaro) e Promozione (Falconarese, Brandoni Dorica, Dorica Torrette e Belvedere). Nell’ultimo campionato ha militato nelle file dell’Osimana. Altro volto nuovo è l’attaccante Mattia Santoni, classe 1984: in carriera ha militato in diverse formazioni di categoria superiore. Cresciuto nell’Ancona ha avuto esperienze tra C ed Eccellenza, tra le altre Sambenedettese, Morro d’Oro, Maceratese, Fermana, San Nicolò, Ancona, Osimana, Cingolana, Camerano, mentre nell’ultimo campionato ha militato nelle fila del Portorecanati.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF