Week end amaro per le giovanili: tre sconfitte, ma ci sono anche segnali positivi

Tre sconfitte nel week end per le formazioni del Gabicce Gradara. Ma in tutte e tre le gare con un pizzico di attenzione e di buona sorte in più si sarebbe potuto portare a casa almeno il pareggio.

 

JUNIORES

Azzurra Gallo Colbordolo – Gabicce Gradara 4-2

Sconfitta per la squadra  Juniores sul campo dell’Azzurra Gallo Colbordolo maturata con un primo tempo  sottotono. Gli ospiti vanno in vantaggio in apertura di gara con un diagonale di Mboup, al 15’ e al 25’ le due reti dei padroni di casa con azione  fotocopia: inserimento vincente su un cross laterale. Al 35’ il 3-1 con un tiro all’incrocio. Nella ripresa gli inserimenti da subito di Merli e Pennacchini unitamente al cambio di modulo producono buoni effetti. A 25’ Tardini accorcia le distanze su rigore propiziato da Merli, steso in area dopo aver intercettato un retropassaggio al portiere. Al 40’ il Gabicce Gradara non ha sfruttato a dovere una situazione favorevole per il possibile 3-3  (diagonale di Merli a lato con Mboup libero) e nell’ultima azione di calcio d’angolo, con la squadra tutta in avanti, portiere compreso, è arrivato il quarto gol dei padroni di casa nato da un rilancio del portiere verso un compagno  che si è trovato libero in campo aperto per battere a rete. Prossimo turno domenica in casa alle ore 11 contro il Mondolfo.

GABICCE GRADARA: Gabellini Marco, Cardinali, Galli (20’ st. Abbati), Galaffi, Silvagni, Oliva (1’ st Pennacchini), Mboup, Ricci (30’ st Misac), Lucarelli (1’ st. Merli), Pettinelli (35’ st. Grassi), Tardini. A disp. Gabellini Luca, Pedini. All. Ferri.

 

ALLIEVI

New Academy – Gabicce Gradara 3-2

A causa di un brutto primo tempo gli Allievi del Gabicce Gradara hanno compromesso la trasferta contro il New Academy in cui avrebbero meritato il pareggio in virtù dell’ottimo secondo tempo. La squadra di Magi ha giocato male, non è stata incisiva e ha subito due reti, una delle quali causata da un errore evitabile, con cui si è chiusa la frazione. Altro spirito nella ripresa, come nell’ultima trasferta vittoriosa: la vigorosa reazione caratteriale ha partorito il 2-2 firmato da Della Chiara e Magi. Gli avversari non hanno mai tirato in porta mentre gli ospiti hanno addirittura sfiorato il terzo gol in due occasioni in cui gli attaccanti si sono presentati a tu per tu col portiere: la terza rete del New Academy è arrivata a cinque minuti dalla fine grazie ad un’altra svista difensiva del Gabicce Gradara. Prossimo turno domenica alle 10,30 in casa contro il Vismara.

GABICCE GRADARA: Gabellini Luca (1′ st Gabellini Marco), Moroni (1′ st. Ugoccioni), Tardini, Reginelli (28′ st. Pelinku), Babolin (18′ st. Zangheri), Gaudenzi, Della Chiara, Ferretti (33′ st. Baldini), Grandi, Magi, Merli. All. Ferri.

 

GIOVANISSIMI

Gabicce Gradara – New Academy 4- 5

Il New Academy porta a casa l’intera posta al termine di un match pirotecnico, equlibrato, nel primo tempo segnato da una leggera supremazia del Gabicce Gradara (nella foto la squadra all’ingresso in campo) che ha sfiorato il gol più volte venendo però punito da disattenzioni pagate a caro prezzo (1-3). Al 9′ vantaggio ospite, pari al 15′ di Gaddoni con un tap in su respinta del portiere, poi uno-due New Academy nel giro di tre minuti a metà tempo. Le due squadre hanno colpito una traversa per parte. Nella ripresa forte reazione dei padroni di casa: al 3′ Simoncelli Elia sbaglia un rigore (fallo su Giacchetti), all’8′ ancora Gaddoni accorcia le distanze con un tocco d’anticipo tra difensore e portiere e al 14′ Simoncelli Elia segna il 3-3 su punizione. Al 16′ nuovo vantaggio ospite grazie ad un penalty, al 21′ Magi Andrea realizza il 4-4 pure lui dal dischetto (fallo su Giacchetti). Infine al 36′ la beffa del 4-5. Nel prossimo trasferta contro il Vismara domenica alle ore 11.

GABICCE GRADARA Simoncelli Riccardo, Giulietti, Galli, Ferraro, Della Costanza, Shehu, Gaddoni, Simoncelli Elia, Magi Andrea, Giacchetti, Cecchini. Nella ripresa sono entrati: Cerri, Trufelli, Giannone, Borghini, Gabellini. All. Campanelli.

Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF