Colpaccio a Loreto: doppietta di Fabbri, gol di Grandicelli e il tris è servito (0-3)

 

 

Il Gabicce Gradara riscatta il ko interno contro il Barbara cogliendo una importante e sonora vittoria sul campo del Loreto, squadra che era appaiata in classifica alla formazione di Papini. Un hurrà esaltante per festeggiare al meglio il nuovo anno. In virtù di questo successo il Gabicce Gradara è al sesto posto alla pari del Cantiano (22 punti) con l’Osimana ad una sola lunghezza (23).

Il primo tempo, più agonistico che tecnico, non ha riservato molte emozioni; al 19’ si spezza l’equilibrio con un’azione provata in allenamento: in contropiede Fabbri, lanciato da Vaierani, porta in vantaggio il Gabicce Gradara tra le proteste dei locali per un presunto fuorigioco. Il Loreto subisce il colpo e non trova la reazione mentre il Gabicce Gradara prende le redini del centrocampo e detta i tempi dell’incontro. Al 36’ proteste del Loreto per un doppio atterramento in area: l’arbitro fa proseguire.

La ripresa inizia con il Loreto alla ricerca del pareggio. Al 3′ Ben Fredj di testa mette alto, al 5’ triangolazione Pigliacampo L., Degano, Ben Fredj che di testa spedisce fuori; al 13’ occasione per il Loreto: Degano batte a colpo sicuro, sulla linea di porta salva un difensore. Nel momento di maggior pressione della squadra di casa, il Gabicce Gradara mette a segno il gol del raddoppio: è il 27′ quando un errore di Rossi innesca il contropiede ospite finalizzato dall’attaccante Fabbri che confeziona così la doppietta personale; al 37′ Grandicelli, sempre in contropiede, realizza la terza rete del Gabicce Gradara.

Nel Gabicce Gradara oltre a Fabbri, autore di una doppietta, menzione particolare merita l’under classe 2003 Magi protagonista di una prestazione molto convincente.

A fine partita il tecnico del Gabicce Gradara Papini ha commentato: “Era importante vincere e ci siamo riusciti in maniera brillante su un campo difficile contro un Loreto in forma; nel primo tempo abbiamo tenuto il pallino del gioco, nella ripresa abbiamo contenuto la reazione della squadra avversaria ed abbiamo colpito in contropiede nei momenti fondamentali della partita”.

 

IL TABELLINO

Loreto – Gabicce Gradara 0 – 3

Loreto: Palmieri, Ciminari (33′ st. Petrini), Pigliacampo Omar, Giuliani, Rossi, Ferrini, Massei (36′ st. Santoro), Tantuccio, Ben Fredj (25′ st. Noto), Degano, Pigliacampo Lorenzo. A disp: Strappato, Morgese, Dumitrescu, Paniconi Jacopo, Paniconi Elia, Picciafuoco. All. Pesaresi

Gabicce Gradara: Celato, Freducci (36′ st. Bacchiocchi), Costa, Vaierani, Passeri, Sabattini, Bastianoni (79’ Grandicelli), Magi (42′ st. Tafuro), Vegliò, Tedesco (12′ st. Grassi), Fabbri. A disp. Alessandrini, Konè, Marcolini, Pedini, Tardini, Grassi. All.Papini

Arbitro: Sarnari di Macerata (Grieco di Macerata- Bindella di Pesaro)

Marcatori: 19’Fabbri pt, 27′ st. Fabbri, 37′ st. Grandicelli.

Note: Ammoniti. Pigliacampo O., Giuliani, Rossi, Massei, Tantuccio; Costa, Vaierani, Bastianoni, Magi, Tedesco. Angoli: 4-4. Spettatori 150 circa

Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF