Domenica al Magi (ore 15,30) il debutto casalingo: alla scoperta del Biagio Nazzaro

Domenica prossima prima partita interna (ore 15,30) del Gabicce Gradara. Al Magi la squadra di Scardovi affronterà il Biagio Nazzaro, une delle big del girone. Il club di Chiaravalle, da poco affiliato alla Spal, è retrocesso dall’Eccellenza dopo 15 anni. La squadra è allenata da Giammarco Malavenda (nella foto), ex tecnico del Marina (Eccellenza Marche), conosciuto per aver vestito da giocatore le maglie di Riccione, Imola, Maceratese ed Ancona. Per lui si tratta di un ritorno: vinse i playoff d’Eccellenza nel 2016 e la Coppa Italia del 2017. L’obiettivo della società è tornare nel massimo campionato regionale.

CONFERMATI Il portiere Nicola Bolletta (’98), i difensori Gian Marco Gregorini (’97), Niccolò Brega (’00); i centrocampisti Leonardo Rossini (’86) – 153 presenze e 20 gol – Elia Santoni (’88), Edoardo Cecchetti (’92), gli attaccanti Tommaso Pieralisi (’98), Luca Giovannini (’99), Nicolò Parasecoli (’01).

ACQUISTI Da segnalare il ritorno del difensore (1990) Mattia Giovagnoli, melle due ultime satgioni  in serie D al Castelfidardo, già punto di forza di Grottammare, Falconarese, Castelfrettese e Portorecanati. Arrivato anche in prestito dalla Castelfrettese il laterale ed esterno di centrocampo Tommaso Mazzarini, classe 2000, reduce dalla positiva esperienza all’Atletico Alma in Eccellenza. L’uomo di maggiore esperienza è il difensore Luca Arcolai, classe 1980, ex Maceratese lo scorso anno in Promozione B. Ha già condiviso due esperienze con Giammarco Malavenda nelle vesti di calciatore alla Jesina nel 2000/01 in Serie D e all’Ancona del triplete in Eccellenza nel 2011. Nel suo lungo percorso, vanta tre stagioni in C2 (Sangiustese e Fano), dieci in D (Monturanese, Jesina, Sangiustese, Maceratese e Folgore Veregra) e otto in Eccellenza (Jesina, Civitanovese, Ancona, Maceratese, Folgore Montegranaro e Loreto). Sempre per il pacchetto arretrato ecco Matteo Stella dal Camerano.

Rientrato da prestito dalla Castelfrettese il portiere classe ’98 Enrico Marziani, e così riecco l’attaccante Lorenzo Alessandroni dopo due stagioni trascorse con Vigor Senigallia e Camerano. Al suo fianco William Gioacchini classe ’98, giocatore molto conosciuto e voluto da mister Giammarco Malavenda, che lo ha avuto nel biennio trascorso al Marina Calcio. Completano il reparto il trequartista Alex Terrè (classe 1996) dall’Olimpia Marzocca da cui proviene anche Rocco Frulla (2001).

UNDER Tra gli under ingaggiati il difensore Nick Tehna Bias (classe 2001) dall’Alma Juventus Fano e il laterale Tommaso D’Agostino, classe 2001 dall’Anconitana, ex Berretti del Fano.

Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF