Contro l’Urbino pareggio in rimonta (1-1). Vegliò sbaglia un rigore. Video

Il Gabicce Gradara non va oltre il pareggio casalingo per 1-1 contro la matricola Urbino – terza in classifica prima della sfida del Magi e ora scivolata al quarto posto –  eliminata negli ottavi di Coppa Italia proprio dalla squadra di Scardovi che invece è appena un punto sopra la zona playout.
Un punto ottenuto, questa volta, in rimonta, con carattere di fronte ad un avversario molto quadrato.
I padroni di casa, privi di tre pedine preziose come Fabbri, Innocentini e Vaierani, nel primo tempo hanno creato poco di fronte ad un avversario che si è difeso bene e che ha lasciato poco spazio alle iniziative della squadra di Scardovi. La partita si è animata negli ultimi cinque minuti. Al 40′ rete del vantaggio di Damiani, lesto ad anticipare tutti e colpire di testa sul primo palo su angolo di Pagnoni. Dopo un paio di minuti il giovane Donati ha sfiorato il pareggio di testa con palla a lato. Al 40′ Casalnuovo in area ha tirato a botta sicura e Sabattini ha deviato provvidenzialmente sopra la traversa.
Decisamente migliore la ripresa dei padroni di casa sotto il profilo del gioco e soprattutto del carattere. Al 17′ Donati è stato atterrato in area: l’arbitro ha decretato il rigore che Vegliò ha calciato centralmente e il portiere Ottavi ha neutralizzato. La rete del pareggio è arrivata alla mezzora con Bastianoni che ha sfruttato al meglio una palla vagante a centro area che la difesa dell’Urbino non ha saputo spazzare via. In pieno recuperò ancora Vegliò protagonista: angolo di Bastianoni e colpo di testa dell’attaccante che si è spento a lato di poco.
“Nel primo tempo abbiamo trovato una squadra chiusa, era difficile passare e fare gioco, il gol ci ha messo la strada in salita – spiega mister Scardovi – nella ripresa siamo passati dal 4-3-1-2 del primo tempo che non abbiamo interpretato al meglio al 4-2-3-1; siamo cresciuti giocando meglio e mostrando un gran carattere carattere. Se il gol fosse arrivato prima sul rigore, avremmo avuto più tempo per ribaltare il risultato. La lezione che arriva da questa gara è che si devono interpretare tutti i 90 minuti come la ripresa e che ci vuole più attenzione sulle palle inattive: prendiamo troppi gol alla stessa maniera”.

 
IL TABELLINO
GABICCE GRADARA: Celato, Ciamaglia, Costa, Grassi, Sabattini, Passeri, Bastianoni, Pedini (13′ st. Grandicelli), Donati, Veglio, Marcolini (1′ st. Bacchielli).
A disp. Bulzinetti, Buda, Freducci, Galli, Magi, Roselli. All. Scardovi.
URBINO: Ottavi, Duranti, Bragagnolo, Pagnoni, Vampa, Sanchini, Cazzola (34′ st. Filippini), Saine, Damiani, Casalnuovo (21′ st. Niang), Mattioli (45′ st. Giudici). All. Crespi.
ARBITRO: Animento di Macerata (Ielo di pesaro, Bilo di Ancona).
RETI: 40′ pt Damiani, 31′ st. Bastianoni.
NOTE: Ammoniti: Costa, Grassi, Pedini, Vegliò, Pagnoni, Sanchini, Mattioli.

 
 
https://www.youtube.com/watch?v=cYixyyKFw38
 
 
 
Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF