Ritorna bomber Donati, in attacco anche Radoi. Arrivano Giunchetti e il portiere 2004 Mussoni

Il Gabicce Gradara ha ultimato la sua campagna acquisti almeno per quanto riguarda gli over, ma la società si dice pronta a valutare le opportunità che si presenteranno. Il club annuncia, infatti, gli ultimi tre arrivi: l’esterno d’attacco Luigi Giunchetti, gli attaccanti Lorenzo Donati e Sorin Radoi oltre al portiere 2004 Elia Mussoni dell’Accademia Rimini, una decina di presenze nel campionato di Seconda categoria: affiancherà Matteo Renzetti. Lasciati liberi i portieri Tommaso Bulzinetti ed Emanuele Fabbri mentre della vecchia guardia completa la lista dei riconfermati il centrocampista Filippo Innocentini. Altri under 2003 e 2004 arriveranno prossimamente e si uniranno a quelli del settore giovanile

GLI ARRIVI Pesarese di Osteria Nuova, Giunchetti classe 1997, è un jolly. Gioca prevalentemente come esterno d’attacco e può ricoprire il ruolo di mezzala di centrocampo e trequartista: ha militato nelle ultime tre stagioni nel Valfoglia (nell’ultima ha segnato 5 reti), in precedenza anche alla Fya Riccione, Savignanese e San Marino. “E’ un giocatore duttile, di qualità, bravo tatticamente nel leggere le traiettorie di passaggio e a farsi trovare smarcato: garantisce fantasia, pericolosità sotto porta ed esperienza” spiega il direttore sportivo Cipriani.

Radoi è un attaccante classe 1990, che ha calcato palcoscenici importanti come Santarcangelo in serie D e serie C, Rimini, Ravenna, Forlì, Lentigione. Nell’ultima stagione al Gambettola è rimasto vittima ad ottobre di un grave infortunio: la frattura del malleolo. “E’ completamente guarito e noi facciamo affidamento sul suo spirito di rivalsa dopo mesi difficili – dice Cipriani – crediamo che in un ambiente familiare e tranquillo come il nostro Sorin possa tornare il giocatore che tutti conosciamo e garantirci qualità ed esperienza.

Infine Donati, punta centrale di 1,87, classe 2000. Per lui si tratta di un ritorno al Gabicce Gradara (6 gol): ha alle spalle stagioni in Eccellenza alla Marignanese (5 gol), Fya e Atletico Gallo in Eccellenza, Valfoglia (sette gol senza rigori). Un giocatore che si fa valere nel cuore dell’area non solo di testa e che partecipa alla manovra della squadra facendo salire la squadra.

LO STAFF TECNICO Individuato il vice di mister Filippo Vergoni: è Massimiliano Pasculli, classe 1983, figlio del celebre bomber argentino del Lecce Pedro Pablo Pasculli. Si cercano un preparatore atletico e un preparatore dei portieri dopo l’uscita di scena di Alessandro Andreoni.

Nella foto: Lorenzo Donati

Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF