Colpaccio a Barbara (0-2): doppietta di Giunchetti. Secondo hurrà di fila, il primo in trasferta

Seconda vittoria di fila per il Gabicce Gradara che espugna il campo del Barbara per 2-0 con doppietta di Giunchetti, il giustiziere del Moie nel turno scorso. E’ la prima vittoria esterna della formazione di Vergoni in virtù sale a 14 punti tirandosi fuori per il momento dalla zona playout. Un successo meritato con un prestazione collettiva di carattere e personalità, la migliore in campo esterno di questa prima parte di stagione, in una partita ruvida, sotto una pioggia battente. La nota positiva è che il Gabicce Gradara, tre punti a parte, è che per la seconda volta di fila non ha subito gol dimostrando personalità negli undici che sono scesi in campo all’inzio e in coloro che sono subentrati in corsa.

A segnare entrambe le reti – come detto – Giunchetti. Al 4′ con un tiro di piatto di sinistro al’altezza del rigore l’area sfruttando un rimpallo dopo un rilancio; il secondo su un assist di Donati il quale ha superato l’avversario sulla destra incuneandosi poi in area con un passaggio rasoterra al compagno che è rimasto freddo davanti alla porta. Sempre nella ripresa bella triangolazione tra Ulloa e Mani con tiro di quest’ultimo a lato alla destra del portire mentre Mani ha avuto l’opportunità per lo 0-3. Da segnalare la rete annullata al Barbara sullo 0-2 per fallo su Tombari.

IL TECNICO Molto soddisfatto il tecnico Filippo Vergoni. “Faccio i complimenti ai miei giocatori perché hanno interpretato al meglio la partita, si sono buttati su ogni palla – commenta il tecnico – e sono stati concreti come in trasferta non ci era riuscito in precedenza. Certo, il gol nei primi minuti ci ha dato una mano, ma non siamo stati lì a difendere il vantaggio e basta, ma abbiamo sempre provato a costruire compatibilmente con le condizioni del campo pesante costringendo il Barbara al lancio lungo e abbiamo cercato spesso la profondità. Non abbiamo praticamente commesso errori”.

Nel prossimo turno domenica al Magi sfida contro la Fermignanese che in classifica ha un punto in più e oggi ha battuto nelle ultime battute il Biagio Nazzaro.

Il tabellino

Barbara – Gabicce Gradara 0-2

Barbara: Minardi, Tiriboco, Gregorini, Fronzi (22’st Montini), Sanviti (6’st Di Sabato),Tamburini, Nacciarriti (1’st Guei), Cardinali, Giuliani, Brunori (35’st Morsucci), Sabbatini. All. Spuri

Gabicce Gradara: Renzetti, Lepri (32’st Di Addario), Semprini, Grandicelli (25’st Innocentini), Varrella, Tombari, Giunchetti (25’st Pierri), Morini, Donati, Mani, Ulloa. All. Vergoni

Arbitro: Lombi di Macerata

Reti: 6′ pt, 11′ st Giunchetti (G).

Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF