Successi per Juniores (in trasferta) e Allievi (in casa). Sconfitte per le due squadre Giovanissimi

Nel week end hurrà delle formazioni Juniores e Allievi. Cadono quelle Giovanissimi.

JUNIORES

Atletico Gallo – Gabicce Gradara 0-2

Vittoria sofferta per il Gabicce Gradara contro l’Atletico Gallo, che nonostante l’ultima posizione in classifica ha espresso una buona intensità di gioco. Nei primi minuti di gioco leggera supremazia dell’Atletico Gallo, ma la prima vera occasione è per il centravanti Cecchini che al 16′ lambisce il palo. Risponde poco dopo il Gallo ma Francolini non si fa sorprendere su azione di calcio d’angolo sfoderando un grande intervento. Al 30′ Magi F. impegna il portiere avversario con un tiro da fuori.

Nel secondo tempo si vede un Gabicce Gradara più determinato che al 55′ crea una grande occasione con il subentrato Bergamini ma la difesa respinge. Passa un minuto e sulla sinistra nasce l’azione del gol ospite: Mancini passa a Cecchini che si libera del difensore e infila il portiere con un preciso diagonale: 0-1.

L’Atletico Gallo non resta a guardare. Al 59′ Francolini salva la propria porta con un gran intervento su tiro ravvicinato. Al 68′ Bacchini ci prova dalla distanza. Al 76′ doppia grande occasione per il Gabicce Gradara. Prima Cecchini poi Finotti sprecano davanti alla porta avversaria. Un minuto dopo è ancora Cecchini che ci prova, con un tiro destinato nel sette ma il portiere avversario è bravo a mandare in angolo. All’87’ Magi F. ha la grande occasione di raddoppiare ma davanti al portiere tira debolmente. Poco dopo è l Atletico Gallo che va vicino al pareggio ma colpisce la traversa.

Nel finale succede di tutto con entrambe le compagini che mostrano segni di nervosismo: Bacchini viene espulso per aver reagito ad una spinta a gioco fermo da parte di un avversario, anche lui anzitempo negli spogliatoi. Nei minuti di recupero azione personale di Finotti che dalla bandierina riesce a liberarsi tra un groviglio di avversari e serve la palla a Del Bene (cl. 2007 alla sua prima presenza entrato nei minuti finali) che non può sbagliare: 0-2.

Il Gabicce Gradara disputerà il prossimo incontro in casa, sabato 11 febbraio contro l’Atletico Mondolfo Marotta.

GABICCE GRADARA
: Francolini, Mancini, Franca, Andreani, Semprini, Bacchini, Magi A. (40′ s.t. Del Bene), Magi F., Petese (3′ s.t. Finotti), Gaggi (3′ s.t. Bergamini), Cecchini (37′ s.t. Sciuto). A disp. Borselli. All. Gaudenzi

 
ALLIEVI

Gabicce Gradara-Arzilla 6-1

Vittoria con punteggio tennistico per la squadra di Iachini che consente di tenere il passo delle prime. Il Gabicce Gradara parte subito bene e al 4′ Boccalini con un gran tiro da fuori area prende in pieno il palo vicino all’incrocio; al 23′ in contropiede viene lanciato Sarli che con un pallonetto sul portiere realizza l’1-0; al 26′ bel tiro di Magi Samuele di poco a lato, al 29′ su calcio d’angolo di Magi Samuele la palla scende in area ed è Buccino il più lesto a insaccare il 2-0; al 32′ Bergamini in contropiede a tu per tu con il portiere che para. Al 36′ e al 38′ blackout del GabicceGradara: prima rischia in contropiede con Nobile che para; poi su un bel tiro da fuori ancora Nobile sventa con una gran parata in tuffo che chiude il primo tempo.

Al 3′ del secondo tempo assist di Magi Filippo che mette in condizione ideale Bergamini con un diagonale di calare il tris; al 5′ bella azione sulla sinistra di Magi Samuele che arriva sul fondo, smarca un difensore e mette la palla in centro per Pataracchia che allarga per Buccino: 4-0. Al 6′ Magi Filippo con un tiro da dentro l’area a realizzare il 5-0; all’8′ contropiede dell’ Arzilla che accorcia le distanze. Al 27′ espulsione di Sarli per doppia ammonizione , al 29′ cross di Boccalini per Magi Samuele con palla fuori di poco, al 30′ tiro da fuori di Bergamini palla sulla traversa; al 43′ bella azione di Bastianelli sulla destra che mette in mezzo per Farroni ma il duo tiro viene parato. Al 45′ l’arbitro fischia un rigore per fallo di mano: dal dischetto Bergamini firma il 6-1 finale.

GABICCE GRADARA: Nobile, Boccalini, Del Bene (42′ st. Bastianelli), Sciuto, Rossi, Pataracchia, Magi Samuele (43′ st. Pontellini), Magi Filippo (7′ st. Farroni), Bergamini, Sarli, Buccino (38′ st. Della Costanza). All. Iachini

 
GIOVANISSIMI 2008

Accademia Granata – Gabicce  Gradara 4 – 0

Nonostante una sconfitta rotonda il Gabicce Gradara ha giocato con determinazione ed aggressività in un campo dove la maggiore fisicità degli avversari è  stata premiata. Non è stato facile giocare a calcio, ma i ragazzi ci hanno comunque provato. Primo tempo si conclude sul 3-0, e quarto goal sul finire della partita.

GABICCE GRADARA: Barbieri, Del Bene, Mosconi, Andruccioli, Luzi, Ferraj (Sciuto), Annibalini, Gaudenzi (Tamburini), Terenzi, Guidi (Arduini), Rossini (Bana). All. Mendo-Baffioni.

GIOVANISSIMI CADETTI 2009

Villa San Martino-Gabicce 5 – 1

 Continua il percorso formativo dei Cadetti del Gabicce Gradara con inserimenti di giovani di prospettiva del 2010 ai già collaudati 2009. Primo tempo giocato alla pari dei più “anziani” giocatori del Villa San Martino. Secondo tempo è emersa la maggiore fisicità dei locali e i goal sono scaturiti da mischie davanti alla porta. Il goal del Gabicce è stato segnato da Gaudenzi.

Nel prossimo turno domenica 12 sfida a Marotta alle ore 10.30

GABICCE GRADARA
: Valentini (Tomassini), Ricci (Rossini N.), Grandicelli (Diotallevi), Benedetti (Marsili), Buscaglia, Caico (Boccalini), Foschi (Orazi), Gaudenzi (Tucci), Mancini, Ballarin. All. Mendo-Baffioni.

Nella foto: la squadra Juniores

Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF