Gabicce Gradara in vetrina al Bel Sit: ‘Vogliamo essere protagonisti’. Da lunedì in campo. La rosa
Fresco di premiazione della Coppa Disciplina – già in bacheca nel recente passato – il Gabicce Gradara si è presentato sulla bellissima terrazza del ristorante Bel Sit di Gabicce Monte e da lunedì sarà al lavoro agli ordini di mister Filippo Vergoni.
Presenti il sindaco di Gabicce Domenico Pascuzzi, l’assessore allo sport Roberto Reggiani e l’assessore alla Cultura del Comune di Gradara Angela Bulzinetti: dalle due amministrazioni un plauso al club per gli ottimi risultati sul campo coniugati con la sportività e il rispetto delle regole e dell’avversario, la grande attenzione al settore giovanile e in bocca al lupo finale per il prossimo campionato in cui la squadra vuole riconfermarsi.
“L’ottima stagione conclusa con la semifinale playoff ha avuto la sua consacrazione con l’assegnazione della Coppa Disciplina, un riconoscimento che non è nuovo per la nostra società e che premia l’impegno e la dedizione del club a 360 gradi – ha detto il presidente Gianluca Marsili ringraziando per i risultati ottenuti il prezioso lavoro di tutti i dirigenti che con la loro passione fanno del club una vera famiglia – .Vogliamo consolidarci dpo l’ottimo quarto posto e abbiamo l’ambizione di alzare l’asticella pur sapendo che ci troveremo di fronte molti avversari agguerriti. Ce la metteremo tutta per essere protagonisti. Sempre di più puntiamo sul settore giovanile e quest’anno in rosa avremo nostri ragazzi, stiamo investendo sulle strutture: il campo di Gradarà sarò omologato per ospitare partite delle giovanili, partecipiamo ad un bando europeo per interventi sull’impianto di Gabicce. C’è voglia di fare qualcosa di importante”.
Il direttore sportivo Filippo Cipriani ha aggiunto: “L’anno scorso siamo partiti da zero ricostruendo la rosa, ora su fondamenta solide abbiamo fatto inserimenti mirati con l’ambizione di migliorare il quarto posto dell’anno scorso. Dentro di noi abbiamo grandi motivazioni”.
“Con Cipriani si è lavorato in grande sintonia – ha spiegato il dg Gabriele Magi – cercando il profilo giusto sia sul lato tecnico sia dal punto di vista umano. Ora la parola spetta al campo”.
Mister Vergoni è pronto alla nuova avventura (“c’è entusiasmo e tanta voglia di fare bene. Le ambizioni del cub sono anche le mie”) e capitan Tombari fotografa così la nuova stagione: “E’ un girone a 16 assai competitivo, molto più difficile rispetto alla scorsa stagione, con numerose pretendenti alla vittoria finale e ai playoff e dunque livellato e combattuto. La differenza – lo disco per esperienza – la farà la forza e la coesione del gruppo, in campo e fuori. Dovremo essere bravi a trovare in fretta il giusto amalgama”.
LA ROSA
PORTIERI
RENZETTI MATTEO (97), MUSSONI ELIA (04), FRANCOLINI RICCARDO (05)
DIFENSORI
TOMBARI MASSIMO (86), FRANCA MASSIMILIANO (96), GABRIELLI SIMONE (2004), DELLA CHIARA FEDERICO (2006), SEMPRINI NICOLO’ (2006), MAGI ALBERTO (2005), AMIN MOUTHATAHHIR (2006), DAVIDE FATTORI (99), LUCA CODIGNOLA (2001)
CENTROCAMPISTI
MANI KRISTIAN (99), GRANDICELLI LUCA (95), MORINI ELIA (2006), DOMINI TOMMASO (89), BETTI ANDREA (2002), MAGI FILIPPO 2007, FINOTTI NICOLO’ (2006)
ATTACCANTI
BARTOLINI ENRICO (81), TOMMASO COSTANTINI (96), SCARPELLINI RYAN (2000), PIERRI GIUSEPPE (99), CAPI ENEA (2004), FUZZI LUCIO (2006).
STAFF TECNICO
ALLENATORE: VERGONI FILIPPO
VICE ALLENATORE: CAPOBIANCO NICOLA
PREP.ATLETICO: PELLIZZARRI MAURO
PREP. PORTIERI: CIUFFOLI CRISTIAN
FISIOTERAPISTA: MARCHINI LUCA
DIRETTORE TECNICO: MAGI GABRIELE
DIRETTORE SPORTIVO: CIPRIANI FILIPPO