A Fabriano il terzo ko (2-1): ultimo posto in solitudine. Due i legni e rete annullata a Bartolini

Terza sconfitta in tre partite e ultimo posto in classifica in solitudine con zero punti per il Gabicce Gradara. Un momento no caratterizzato da un mix di infortuni, errori e cattiva sorte.

La squadra di Vergoni, senza Grandicelli e Tombari (si prevede una assenza lunga) cade sul campo del Fabriano Cerreto per 2-1 dopo esser andato in vantaggio al 7′ con Pierri che ha sfruttato una ingenuità di Poeta battendo a tu per tu il portiere Spitoni. Il pareggio del Fabriano arriva dopo due minuti con Tizi con un tiro dalla distanza che sorprende il portiere Renzetti il quale al 26′ salva su Barilaro. Al 28′ il Fabriano colpisce un palo con Tizi e la 34′ va in gol con l’under Gubinelli con una parabola mortifera.

La squadra di Tiranti non riesce a chiudere i conti, non sfrutta alcune ripartenze con Tizi e Zuppardo e il Gabicce Gradara sfiora la rete del pareggio: al 62′ Bartolini da centro area colpisce la traversa su cross di Domini (all’attaccante è stata anche annullata una rete) e nel recupero è Betti con un colpo di tacco al volo a centrare la traversa su corner di Costantini.

IL DIRETTORE SPORTIVO Filippo Cipriani a fine partita commenta così il risultato e l’ultimo posto in classifica in solitudine del Gabicce Gradara: “E’ un periodo no, in primis per la lunga serie di infortuni che ogni settimana ci costringe a rinunciare ad almeno due giocatori. L’ultimo è capitan Tombari, il leader della difesa, che mancherà per qualche tempo. Anche oggi non ci ha detto bene negli episodi decisivi e sui due legni colpiti da Bartolini e Betti nel finale. La squadra ha tenuto testa al Fabriano in un match nervoso, in cui la posta in palio era importante e a conti fatti il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Siamo soli in fondo alla classifica, è vero, ma non dobbiamo farci prendere dal panico perché conosciamo il valore della rosa al completo e in fondo sono passate solo tre giornate di campionato. Con il lavoro ho fiducia che ci rialzeremo”.

Prossimo match domenica al Magi contro il Mondolfo Marotta.

Il tabellino

FABRIANO CERRETO – GABICCE GRADARA 2-1

FABRIANO CERRETO (4-3-3): Spitoni; Poeta (12’st Carmenati), Marino, Stortini (43’st Lispi), Crescentini; Barilaro, Cicci, Corazzi (37’st Carnevali); Tizi (30’st Genghini), Zuppardo, Gubinelli (41’st Mulas). All. Tiranti

GABICCE GRADARA (4-3-3): Renzetti; Betti, Franca, Codignola, Gabrielli; Mani, Morini (40’st Fuzzi), Domini; Costantini, Bartolini, Pierri (37’st Scarpellini). All. Vergoni

RETI: 7’ Pierri, 9’ Tizi, 34’ Gubinelli

NOTE: Ammoniti: Cicci, Marino, Gabrielli, Franca, Pierri; recupero: 2’pt, 7‘st; spettatori 250 circa

Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF