Solo un punto al Magi contro il MondofoMarotta (1-1). La fiducia del presidente Marsili
Al Magi il Gabicce Gradara raccoglie al cospetto del MondolfoMarotta il primo punto della stagione rimandando l’appuntamento con la vittoria e lo fa in rimonta dopo aver subito la rete dello svantaggio al 3’: Paolini è protagonista di un’azione personale sulla sinistra con ingresso in area e diagonale preciso sul palo (0-1) più lontano.
Una doccia gelata per il Gabicce Gradara che cerca di riordinare le idee. Al 7’ tiro di Pierri centrale dopo un cambiamento di fronte di Morini. La partita non ha grossi picchi di ritmo e il pareggio arriva al 19’: cross di Franca dalla sinistra, Mani trova il varco giusto in area in anticipo su difensore e portiere (1-1). Poco dopo esce Bartolini per infortunio (si teme uno stiramento) ed entra Scarpellini. Al 36’ Morganti tira a lato da fuori. Poi un episodio che fa discutere: Costantini viene atterrato quasi sullo spigolo dell’area se non dentro, l’arbitro sorvola e due minuti dopo Mondolfo Marotta pericoloso con cross di Bertarelli, Tiriboco a lato di testa.
Nella ripresa la partita resta in equilibrio e si ravviva nell’ultimo quarto d’ora con la partita che resta aperta: al 29’ Scarpellini di testa alto sulla traversa su cross dalla destra di Costantini. Al 31’ tiro di Orciani e Codignola nell’area piccola manda in angolo anticipando il proprio portiere; al 35’ Costantini calcia lato.
IL PRESIDENTE A fine partita il presidente Gianluca Marsili commenta: “Speravamo di conquistare la prima vittoria, è arrivato invece un punto, ci accontentiamo e lo prendiamo come il primo passo della riscossa dopo un inizio difficile. Abbiamo cominciato la stagione un po’ fiacchi a livello mentale, forse con troppa sicurezza, spero che queste prime partite siano servite per rimettere a posto la condizione psicologica della squadra, siano state una lezione per capire che bisogna sempre avere in campo il giusto piglio, cattiveria, fame agonistica per fare risultato”.
Ora due match contro Villa San Martino in trasferta e Vismara in casa…
“Sono convinto che la cattiveria agonistica venga fuori e così la fame di risultato perché vedo la squadra lavorare bene in settimana. Dobbiamo dimostrare cosa vale il Gabicce Gradara, ho fiducia che con la qualità della rosa e il lavoro dello staff, i giovani che si sono inseriti in maniera impeccabile, il risultato arriverà”.
Al Gabicce Gradara dice male anche la buona sorte: tanti infortuni…
“Abbiamo una rosa completa, lunga, chi gioca dà tutto ed ha la qualità per portare a casa i tre punti ogni domenica. Il mister lavora bene, i giocatori lo stanno seguendo, gli va dato il tempo giusto. Ho fiducia”.
Il tabellino
GABICCE GRADARA – MONDOLFO MAROTTA 1-1
GABICCE GRADARA: Mussoni, Franca, Gabrielli, Morini, Codignola, Fattori (27’ st. Betti9, Costantini, Domini, Bartolini (23’ pt. Scarpellini), Mani, Pierri (35’ st. Capi). A disp: Francolini, Della Chiara, Finotti, Fuzzi, Grandicelli. All. Vergoni
MONDOLFOMAROTTA: Montesi, Rosetti, Pacenti (20’ st. Orciani), Morganti, Rosati, Tamburini, Tiriboco (20’ st. Paradisi), Marconi (27’ st. Regami), Gambelli (15’ st. Pompei), Bertarelli (41’ st. Tonucci). A disp. Mattioli, Pierelli, Marino, Creatore, Tonucci. All. Sartini.
ARBITRO: Spadoni di Pesaro (Riza di Ancona e Cordella di Pesaro)
RETI: 3’ Paolini, 19’ Mani
NOTE: ammoniti: Tiriboco, Fattori, Gambelli, Paradisi, Orciani. Angoli: 4-4.