Pareggio beffa sul campo del Barbara (1-1): vantaggio di Morini, replica su rigore al 93′
Pareggio beffardo per il Gabicce Gradara sul campo del Barbara per 1-1. La squadra di casa, infatti, è riuscita a segnare al 93′ – nell’ultimo minuto di recupero – su un generoso calcio di rigore realizzato da Nardone per fallo di mano su un tiro dalla distanza di Calcina nato sugli sviluppi di un calcio d’angolo. A palla in rete (Cappuccini sfiora la palla) l’arbitro ha fischiato la fine tra la disperazione e la rabbia della squadra di casa.
Nel primo tempo per mezzora il Gabicce Gradara ha dettato legge giocando bene, con personalità, mostrandosi sicuro in difesa e pericoloso in attacco. Pierri per due volte di testa ha portato la minaccia alla porta avversaria e al 19′ il giovane Morini su un cross di Bartolini di testa da tre metri ha infilato di testa in rete trovando il tempo giusto. Sullo 0-1 la squadra d Angelini ha sfiorato il raddoppio con Domini (tiro respinto) e in precedenza su una discesa di Grandicelli (in campo dal primo minuto in sostituzione dello squalificato Costantini) Mani non ha trovato il tempo per la battuta a rete.
Nell’ultima parte della frazione è uscito il Barbara e qui ci ha pensato il portiere ospite Cappuccini a sventare la minaccia con un paio di interventi a terra su tiri di Nardone e Morsucci, il secondo particolarmente difficile su conclusione molto angolata.
Nella ripresa il Barbara ha fatto maggiore possesso palla ma senza rendersi veramente pericoloso mentre il Gabicce Gradara ha cercato di controllare la partita centellinando le energie visto che la lunga serie di infortunati ha fortemente ridotto le possibilità di sostituzione da parte di mister Angelini (uno solo il cambio effettuato poco prima dell’azione incriminata).
IL DIRETTORE SPORTIVO Incredulità, stupore e tanta rabbia a fine partita nello spogliatoio del Gabicce Gradara Gradara per la vittoria sfumata in extremis e che sarebbe stata pienamente meritata.
“Perdiamo due punti in maniera assurda, per un calcio di rigore concesso con molto generosità, su un tiro da fuori area con il nostro difensore che, saltando, si gira e si vede la palla sbattere sul corpo – commenta il direttore sportivo Filippo Cipriani – E’ un vero peccato perchè saremmo andati a nove punti facendo un bel balzo verso la zona salvezza agganciando il Barbara e mettendo altre tre squadre alle nostre spalle. Guardando la prestazione, è stata di ottimo livello per la interpretazione della partita, la sua gestione e le occasioni da gol nel primo tempo. L’atteggiamento è stato quello giusto. Nella ripresa, tenuto conto di una panchina molto corta e con poche possibilità di cambi, non abbiamo mai sofferto; la squadra è in crescita sotto il profilo fisico e mentale e questo ci deve far guardare con fiducia al futuro pur nelle difficoltà della situazione di classifica (il Gabicce Gradara è penultimo con 7 punti)”.
Nel prossimo turno (domenica) allo stadio Magi arriveranno i Portuali che sono in vetta alla classifica assieme al Moie a quota 17.
IL TABELLINO
GABICCE GRADARA: Cappuccini, Betti, Gabrielli, Morini (44′ st Bergamini), Franca, Fattori,G Grandicelli, Domini, Bartolini, Mani, Pierri. All.Angelini.
BARBARA MONSERRA: Palazzo, Coltorti (39’st Ferrero), Giobellina, Carbone, Togni, Serpicelli, Morsucci (24’st Ubertini),Bernardini (30’pt Calcina), Brega, Nardone, Castignani. All. Mancini
ARBITRO: Crincoli di Ascoli Piceno
RETI: 18’pt Morini (G), 48’st Nardone (B)