A bersaglio la Juniores nel finale su rigore (in dieci) e gli Allievi (col goleada)
Due vittorie e una sconfitta per le squadre giovanili del Gabicce Gradara (a riposo i Giovanissimi 2009).
JUNIORES
Gabicce Gradara – Fermignanese 3-2
In una giornata caratterizzata da un forte vento che ha reso vita difficile ad entrambe le formazioni, il Gabicce Gradara strappa in extremis una vittoria meritata contro la Fermignanese. La squadra di Porcelli ha dominato nella prima frazione, ma nel secondo tempo, in dieci per l’espulsione di Magi A., ha sofferto la reazione ospite: l’inferiorità numerica è stata sopperita grazie ad una buona organizzazione di gioco.
Dopo un minuto, il Gabicce Gradara va in vantaggio con Terenzi (2008) che sfrutta un assist di Finotti (1-0). Al 14′ il raddoppio sugli sviluppi di un calcio d’ angolo con colpo di testa vincente di Bergamini (2-0). La Fermignanese con un paio di occasioni prova ad accorciare ma Nobile, in gran giornata, non si fa superare. Prima dello scadere il Gabicce Gradara potrebbe realizzare la terza rete con Bergamini, ma il suo tiro viene respinto.
Nei minuti iniziali del secondo tempo, il Gabicce Gradara soffre. Nobile respinge gli attacchi della Fermignanese con due parate importanti, ma nulla può al 60′: Gasperoni va in gol direttamente da calcio d’angolo con la palla, che sospinta dal vento, cambia la traiettoria e finisce in rete (1-2). Al 61′ il Gabicce Gradara rimane in dieci per l espulsione di Magi A. Passa un minuto e Finotti sfiora la marcatura. Sul ribaltamento di fronte la Fermignanese raggiunge il pareggio con Younes (2-2). Nel finale succede di tutto con Nobile ancora protagonista tra i pali ed il Gabicce Gradara che sfrutta un calcio di rigore realizzato al 94′ grazie a Bergamini (3-2).
Il Gabicce Gradara disputerà il prossimo incontro fuori casa, sabato 11 alle ore 15, contro il S.Orso.
GABICCE GRADARA: Nobile, Franca (41′ s.t. Magi S.) Della Chiara, Andruccioli, Andreani, Magi A., Terenzi (19′ s.t. Magi F.), Semprini Bergamini, Finotti, Gaggi M.. All. Porcelli
ALLIEVI
GabicceGradara-Vismara 2008 10-1
Detta subito legge la squadra di mister Iachini. Al 1’ su cross di Pontellini, Mboup mette la palla in rete per l’1-0 e un minuto dopo raddoppio di Sarli su assist di Mboup (2-0). Al 6’ discesa sulla fascia di Rossi Manuel che mette in mezzo per la rete di Gaudenzi Giacomo (3-0), al 13′ con un tiro da fuori area è Pataracchia a calare il poker (4-0) e al 29′ Sarli segna il 5-0. Al 36’ gli avversari accorciano le in contropiede.
Nella ripresa GabicceGradara ancora all’attacco. Mboup mette in mezzo e per una deviazione di un difensore avversario la palla finisce in rete (6-1). Al 14′ Mboup mette una bella palla sui piedi di Gaudenzi Giacomo che non sbaglia il 7-1, al 27′ Sarli lancia in porta Pataracchia che davanti al portiere realizza l’8-1 e al 32′ è lo stesso Sarli a realizzare (9-1). Infine, al 36′ dopo un paio di batti e ribatti è Pontellini il più veloce a dare la zampata vincente (10-1).
Prossima partita domenica 12 novembre ore 11 Muraglia- GabicceGradara.
GABICCE GRADARA: Gaggi, Buccino (22’st Gaudenzi Davide), Rossi Manuel, Boccalini, Luzi, Pataracchia, Mboup (15’st Falcioni), Gaudenzi Giacomo (17’st Ferraj), Sarli, Farroni (20’st Sciuto Samuele). All. Iachini
GIOVANISSIMI 2010
Gabicce Gradara – Fermignanese 1-4
Sconfitta casalinga per il Gabicce Gradara (2010) al cospetto della leader a punteggio pieno Fermignanese schierata con sei 2009. Un avvio incerto condanna i padroni di casa: ospiti in vantaggio al 3’, raddoppio al 10’ e al 16 il tris. Al 4’ padroni di casa ad un passo dal pareggio con Mosconi che a tu per tu col portiere si è fatto respingere il tiro. Seconda parte di frazione generosa e con bel gioco per la squadra di Campanelli che accorcia subito con Magi su assist dalla sinistra di Mosconi sfiorando altre marcature. Al 10’ il poker ospite (autogol di Campa).
Prossima partita domenica 12 in trasferta contro i pari età del Montecchio Gallo alle ore 11. In casa, invece, domenica mattina alle ore 11 al Magi i 2009 sempre contro il Montecchio Gallo.
GABICCE GRADARA: Valentini, Carena, Boccalini, Grandicelli, Marsili, Burlaschi, Fuligno, Amadori, Gerboni, Magi, Mosconi. Nella ripresa sono entrati: Bertozzi, Fumagalli, Campa, Angrisani, Bernardini, Curzi, Caico. All. Campanelli
Nella foto: la squadra Juniores