Per il Gabicce Gradara altri due colpi: il portiere Andreani ed il centrocampista Dominici

Il Gabicce Gradara comunica di aver ingaggiato il portiere Federico Andreani ed il centrocampista Eugenio Dominici. Entrambi sono della classe 1994 e nell’ultima stagione erano in forza al K Sport Montecchio (Eccellenza).

Dominici è un centrocampista centrale di 1,77, è quello di mezzala il ruolo in cui spiccano maggiormente le sue indubbie qualità tecniche: in Promozione a Montecchio ha segnato 11 gol. Ma Dominici può ben interpretare tutti i ruoli del centrocampo tanto è vero che nel campionato andato agli archivi è stato prevalentemente utilizzato da regista (tre reti tra campionato e Coppa Italia). E’ destro, efficace nelle incursioni e nella conclusione, il classico giocatore che vede la porta, concreto, di personalità.

Nel Montecchio ha militato per quattro stagioni (sesto posto nell’ultima), in precedenza ha giocato anche in serie D con la Vis Pesaro, ha vestito inoltre la maglia dell’Urbania (Eccellenza) e del Pisaurum (Prima). E’ stato particolarmente sfortunato nella sua carriera: per tre volte, infatti, ha subito un grave infortunio al ginocchio destro che lo hanno costretto anche a ripartire dalla Seconda categoria (ha vinto il campionato con il Pesaro Calcio).

Il portiere Federico Andreani, cresciuto nel settore giovanile del Santarcangelo ai tempi della serie C, nelle due ultime stagioni ha militato in Eccellenza nell’Atletico Gallo e poi nel K Sport Montecchio; in categoria da segnalare i campionati con Giovane Cattolica e Sammaurese, in Promozione con Marignanese e Novafeltria. Nella sua carriera ha vinto tre campionati: dall’ Eccellenza in serie D con la Sammaurese e in Promozione con Giovane Cattolica e Marignanese mentre con l’Atletico Alma ha vinto il playoff promozione guadagnando l’Eccellenza. Ha esperienza anche nel campionato sammarinese. Un portiere di 1,80, dalla spiccata personalità, che conosce bene il mondo della Promozione marchigiana.

Due innesti di qualità ed esperienza che si abbinano a quelli di Gallotti, Morbidi e Marchetti.

Nella foto: il portiere Federico Andreani con il presidente Gianluca Marsili ed Eugenio Dominici

Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF