A Marina il debutto di mister Bebo Angelini: ‘Missione salvezza difficile, ma non impossibile’

All’ultimo posto seppur in compagnia del Villa San Martino e del Barbara (ma quest’ultima squadra deve recuperare una partita), il Gabicce Gradara è di scena sabato nella complicata trasferta sul campo del Marina, una delle big, quarta in classifica alla pari dei Portuali e reduce dalla vittoriosa trasferta sul campo del Barbara.

La novità in casa Gabicce Gradara è il debutto in panchina di mister Bebo Angelini, chiamato in settimana a sostituire Filippo Vergoni sollevato dall’incarico dopo il pareggio interno in rimonta contro il Vismara grazie alla rete realizzata dall’attaccante Scarpellini (l’attaccante si è infortunato proprio nell’azione del gol e resterà a lungo fuori)

Si allunga così la lista degli indisponibili: oltre all’attaccante troviamo Franca (squalificato), Grandicelli, Capi, Tombari, Renzetti e Bartolini. Recuperato invece Pierri.

Mister Angelini, come ha trovato la squadra e come pensa di rilanciarla?

“La classifica inaspettata rispetto alle attese della vigilia ha generato sfiducia e l’assenza in campo di riferimenti importanti ha aggravato la situazione. Ho visto una squadra col morale basso, sfiduciata. Abbiamo una montagna da scalare, lo faremo un passo alla volta, cercando anche nelle enormi difficoltà di fare punti e ritrovare un po’ di entusiasmo e di serenità magari attraverso un risultato importante in attesa di recuperare gli infortunati. Dobbiamo stringere i denti e lavorare. Alla sosta faremo il punto della situazione”.

L’obiettivo ora è la salvezza.

“Certamente, dobbiamo essere realisti e fare i conti con la realtà dell’ultimo posto in un campionato equilibrato in cui le differenze tra le squadre è molto sottile. La missione è difficile, ma non impossibile a ranghi completi e per questo ho accettato l’incarico come feci alcuni anni fa quando al primo anno di Promozione salvai il Gabicce Gradara. Dovremo dare il massimo e qualcosa di più tutti. Mi ha chiamato una società che merita, seria,a ranghi completi ha valori tecnici importanti. E’ una sfida molto stimolante”.

L’esordio è da brividi, sul campo del Marina.

“E’ una squadra costruita per il ritorno immediato in Eccellenza, è forte, ha tanta qualità. Partita difficile, ma guai vestire i panni della vittima sacrificale, anzi sono proprio questi i match che ti danno la spinta giusta”.

Come giocherà Il Gabicce Gradara in prospettiva?

“Viviamo alla giornata, poi vedremo quando saranno disponibili gli infortunati e avranno recuperato la condizione. Ora faremo di necessità virtù cercando di essere umili e il più possibile compatti e coesi per dare qualcosa in più”.

Nella foto: mister Bebo Angelini

Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF