Il Gabicce Gradara raccoglie solo un punto contro il Valfoglia (0-0). Tesserato l’attaccante Torsani

Il Gabicce Gradara non riesce a superare l’ostacolo Valfoglia e si deve accontentare di un punto che permette di agganciare il Mondolfo Marotta al terzultimo posto con 12 punti. Il pareggio a reti bianche arriva al termine di un match combattuto a tratti spigoloso sul campo viscido.

Si mette subito in salita la partita per il Gabicce Gradara: in avvio cross di Morini dalla destra, Bartolini viene anticipato in angolo e nel contrasto si infortuna ed è costretto ad uscire. Dopo tre minuti l’arbitro annulla incomprensibilmente per fuorigioco un tap in vincente di Fattori in mischia dopo un colpo di testa ribattuto di Gabrielli nell’area piccola su cross dal fronte opposto di Costantini.

Al 12’ Valfoglia pericoloso: il portiere Cappuccini devia in angolo un tiro di Balducci. Al 20’ ancora Cappuccini para un tiro insidioso di Diomede dopo che in precedenza una combinazione Ricciotti-Tatò aveva messo in allarme la difesa del Gabicce Gradara.

Al 28’ Gabicce Gradara vicino al gol: azione sulla corsia centrale di Domini, da dentro l’area il suo missile deviato di piede da Adebiyi. E’ l’occasione più importante del primo tempo.

Al 31’ nelle file dei padroni di casa esce anche Franca per infortunio e in campo entra il nuovo acquisto Costa. Nel finale di frazione per due volte Cappuccini sbroglia due situazioni pericolose.

Nella ripresa al 10’ su punizione di Diomede, Pagnello è in ritardo per la deviazione vincente. La partita è viva e aperta con le due squadre che si affrontano a viso aperto.Al 12’ cross di Riciotti deviazione di Bartomioli sul palo difeso da Cappuccini e al 18’ Bartomioli tira da fuori, Cappuccini sfiora la palla che finisce sul palo e poi esce. Pericolo. Alla mezzora Mani serve Costantini in profondità, il portiere Adebiyi esce sui piedi dell’attaccante e chiude con tempismo lo spazio.

Al 45’ l’ultimo brivido del match: discesa sulla destra di Cirulli e da dentro l’area defilato sulla destra lascia partire un tiro che Cappuccini devia in angolo. Alla fine è 1-1.

IL DIRETTORE SPORTIVO A fine partita prende la parola il direttore sportivo Filippo Cipriani: “Il risultato è giusto, maturato al termine di una bella partita, avvincente, a tratti maschia, con occasioni su entrambi i fronti, in cui recriminiamo per la rete in avvio di Fattori apparsa ai più regolarissima. Il Gabicce Gradara ha dato tutto giocando con generosità e dopo mezzora ha perduto altre due pedine per infortunio, Bartolini e Franca. Nonostante le grandi difficoltà abbiamo comunque guadagnato qualche punto sulle rivali salvezza, la squadra è viva. Non molliamo assolutamente”.

MERCATO Intanto la società ha svincolato il difensore Luca Codignola e tesserato l’attaccante Alessandro Torsani, classe 2000, proveniente dalla Libertas (campionato sammarinese), ex Fiorentino (15 gol) e in precedenza Misano, Riccione e Savignanese.



IL TABELLINO

GABICCE GRADARA: Cappuccini, Betti, Gabrielli, Morini, Franca (31’ pt. Costa), Fattori, Grandicelli, Domini, Bartolini (4’ pr Pierri), Mani, Costantini. A disp. Renzetti, Pierri, Costa, Semprini, Finotti, Bergamini. All. Angelini

VALFOGLIA: Adebiyi, Morbidi, Cenciarini, Gallotti, Passeri, Fraternali (1’ st. Pagnello), Riciotti (30’ st. Cirulli), Scocimarro, Tato (40’ st. Carboni), Diomede, Balducci (6’ st. Bartomioli). A disp. Sarlo, Aiudi, Casoli, Fronti. All. Renzi.

ARBITRO: Negusanti di Pesaro (Caporaletti e Bianchi di Macerata)

NOTE: spettatori 150 circa. Angoli: 6-5. Ammoniti: Morbidi, Morini, Grandicelli, Fattori, Costa, Cenciarini.



Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF