Domenica la sfida interna contro il pericoloso Cantiano: scopriamo gli avversari

Domenica il Gabicce Gradara è atteso da una nuova sfida molto difficile: arriva, infatti, il Cantiano. Dopo la salvezza della scorsa stagione, il Cantiano (nella foto contro la Filottranese) si sta rivelando una sorpresa: insegue il Gabicce Gradara ad una lunghezza al quinto posto con un curriculum di tutto rispetto: 4 vittorie, tre pareggi e  due sconfitte, con due hurrà e un pari in trasferta, 13 reti segnate come il Gabicce Gradara, 10 reti subite contro le 6 della squadra di Papini. Ma in società invitano a tenere i piedi per terra: l’obiettivo resta la salvezza.

Se ne è andato il ds di lungo corso Marco Scarselli, artefice della scalata del club dalla Seconda alla Promozione: è entrato nei ranghi del Gubbio per quanto riguarda il settore giovanile. Al suo posto Simone Biagini nel ruolo di diesse e Pietro Baldeschi come responsabile dell’area tecnica. Approdato il tecnico Max Guiducci alla Nuova Vigor Senigallia, sulla panchina  ecco Luca Luchetti, classe 1971, cantianese, già in passato alla guida del Sassoferrato e della Cagliese, proveniente dall’esperienza del settore giovanile del Fabriano Cerreto. Con lui un ritorno: il vice è infatti Marco Giacomini, anche lui del posto. Completa il quadro la conferma di Massimo Prete come preparatore dei portieri.

PARTENZE E ARRIVI Hanno lasciato il Cantiano il centrocampista/attaccante Sacchi, i difensori Rosetti (capitano di lungo corso che ha appeso le scarpette al chiodo), Ercoli (stesso motivo) e il portiere Ottavi. Sono arrivati l’attaccante Alessandro Cossa (ex Cagliese e Laurentina tra le altre, un’autentica istituzione per la categoria con oltre 200 gol in carriera), il difensore centrale Alberto Carletti Orsini (ex Mondolfo, per lui 21 gol nelle ultime tre stagioni), il centrocampista Diego Tomassoni (eugubino, ex Pierantonio in D, Angelana in Eccellenza e Padule in Prima categoria) e il portiere Michele Ricci (ex Cagliese, per lui un ritorno dopo ottime stagioni in Umbria). Infne è tornato Andrea Virgili, centrocampista che ha militato per molti anni in rossoblù. Nella passata stagione è stato tra i protagonisti nel successo della Cagliese in Seconda categoria.

LA ROSA 

Portieri: Riccardo Pifarotti, Michele Ricci.

Difensori: Fabrizio Angradi, Filippo Angradi, Alberto Carletti Orsini, Walid Chaqroun, Matteo Luchetti.

Centrocampisti: Alessandro Baldeschi, Diego Bernardini, Michele Ciufoli, Andrea Lucertini, Lorenzo Mengoni, Samuele Pastorelli, Alessandro Salciccia, Diego Tomassoni, Andrea Virgili.

Attaccanti: Alessandro Bucefalo, Alessandro Cossa, Simone Luchetti, Alessandro Radicchi.

Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF