Gabicce Gradara al debutto domenica al Magi contro il Moie dell’ex Giunchetti. Quattro i forfait

Esordio casalingo domenica per il Gabicce Gradara (15,30). Avversario il Moie reduce dal successo al debutto per 2-0 contro la matricola Pergolese e che in Coppa ha battuto il Fabriano Cerreto con lo stesso punteggio.
Un avversario scorbutico come insegnano le ultime stagioni e quest’anno ancora di più perché la squadra si è rinforzata con gli esterni Cameruccio e Sassaroli, entrambi ex Jesina, ai quali si aggiunge l’ex di turno, Giunchetti: un trio che garantisce qualità, quantità e fantasia.

La squadra di Vergoni, viceversa, è reduce da due ko: dopo quello in Coppa contro il Valfoglia è arrivato il 2-0 (due rigori, il secondo molto dubbio) contro la Biagio Nazzaro in una partita che ha però visto una squadra decisamente con un altro passo, più volitiva e in palla.

Mister Vergoni, cosa sta il Gabicce Gradara?

“E’ mancato il risultato e la cosa non mi fa ovviamente piacere, però è anche vero che il ko è figlio di episodi che non siamo riusciti a portare dalla nostra parte. Siamo stati incisivi, nella ripresa la squadra ha fatto bene, abbiamo sprecato alcune nitide occasioni da gol. Rispetto alla Coppa, contro una formazione di valore, bene organizzata e già in piena forma campionato come la Biagio Nazzaro destinata a recitare un ruolo da protagonista, il Gabicce Gradara ha avuto un altro atteggiamento. E’ stata intraprendente e non passiva, e tenuto conto che eravamo contati e Morini e Franca sono scesi in campo stringendo i denti, guardo il bicchiere mezzo pieno. Insomma, ci sono stati dei bei segnali e adesso bisogna dare continuità. Sono fiducioso anche se pure questa volta avrò delle assenze”.

Cosa chiede alla sua squadra?

“Dobbiamo vincere, cercare di fare il pieno di punti o comunque un risultato positivo. Siamo cresciuti in condizione pur non essendo ancora al top. Sotto porta serve più incisività, più freddezza: in due partite non abbiamo segnato un gol mentre in fase difensiva chiedo un po’ più di attenzione, di malizia. Ad esempio, avremmo potuto evitare la situazione del secondo rigore che comunque è stato generoso. Certe volte basta un niente per spostare gli equilibri di una partita e anche stavolta abbiamo di fronte un avversario dalle indubbie qualità tecniche e bisognerà stare attenti in guardia”.

Nelle file del Gabicce Gradara mancheranno gli attaccanti Pierri e Capi, il difensore Fattori e il jolly Grandicelli mentre torna disponibile l’esterno di difesa Gabrielli.


Nella foto: un’immagine della sfida al Magi del campionato scorso

Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF