Gabicce Gradara sconfitto all’esordio: la Biagio Nazzaro passa con due rigori (2-0)

Esordio con sconfitta per il Gabicce Gradara sul campo della Biagio Nazzaro per 2-0 grazie a due rigori di Montagnoli e Carbonari, uno per tempo – entrambi per falli su Montagnoli – il primo nato da una azione che ha sorpreso la difesa ospite e il secondo contestato dalla formazione ospite.

La squadra di Vergoni,  incompleta per le assenze di Pierri, Grandicelli, Gabrielli e Fattori, nella prima frazione ha badato soprattutto a contrastare l’iniziativa della Biagio che ha collezionato più angoli da uno dei quali è arrivata la minaccia più consistente  (tiro sopra la traversa). La squadra di Vergoni ha risposto con Bartolini che ha finalizzato una bella azione manovrata e in un’altra occasione Ortolani di testa ha sfiorato l’autogol.

Nella ripresa il Gabicce Gradara ha invocato il rigore per un fallo su Costantini sanzionato invece con una punizione dal limite e sulla azione successiva è arrivato il penalty a favore della Biagio contestato dalla squadra ospite. Sul 2-0 la squadra di Vergoni ha reagito e avrebbe potuto riaprire la partita con Costantini che si è visto parare il tiro ormai a tu per tu con il portiere e con Scarpellini che ha tirato in maniera pericolosa.

Dall’altra parte nel finale Canulli in contropiede ha impegnato severamente il portiere Renzetti.

IL DIRETTORE SPORTIVO A fine partita il direttore sportivo del Gabicce Gradara Filippo Cipriani commenta: “Al di là degli episodi su cui siamo stati per così dire sfortunati, la squadra pur con assenze importanti che hanno limitato le possibili rotazioni, ha giocato una partita di altro spessore rispetto alla sfida di Coppa Italia contro il Valfoglia persa per 3-0. La condizione fisica è migliorata, diverso è stato l‘atteggiamento mentale e contro un avversario di qualità e già in forma abbiamo dimostrato di essere sulla strada giusta. Una settimana in più di lavoro ci aiuterà per affrontare al meglio domenica prossima al Magi il Moie dell’ex Giunchetti”.

Il tabellino

BIAGIO NAZZARO: Sartarelli, Piacenti, Agostinelli (Terranova 44’st) Brocani, Ortolani, Cecchetti, Borocci, Cardinali, Pieralisi (Canulli 17’st) Carboni (Coppari 38’st) Montagnoli (Parasecoli 35’st). A disposizione Maggiori, Guerri, Sabbatini, Petoku, Giacconi. All. Domenichetti

GABICCE GRADARA: Renzetti, Franca (Scarpellini 15’st) Betti, Domini, Codignola, Tombari, Costantini, Morini, Bartolini, Mani, Capi (Semprini 15’st). A disp.  Francolini, Boccalini, Moutatahhir, Della Chiara, Pataracchi, Sarli, Fuzzi . All. Vergoni

ARBITRO: Latuga di Pesaro (Baldisserri di Pesaro e Micheli di Jesi)

RETI: 39’pt Montagnoli, 5’st Carboni

Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF