Calcio Promozione, tesserato il portiere Cappuccini: debutta domenica contro il Vismara

Il Gabicce Gradara comunica di aver tesserato il portiere Lorenzo Cappuccini classe ’97, nell’ultima stagione alla Fermignanese, in precedenza all’Atletico Gallo in Eccellenza. Ha vestito anche la maglia della Vis Pesaro in serie D e del Valfoglia. Un giocatore di indubbia qualità ed esperienza.

Cappuccini debutterà domenica contro il Vismara, una partita da vincere per la squadra di Vergoni ancora alle prese con numerose assenze (Renzetti, Grandicelli, Capi, Bartolini, Tombari, Semprini).

“E’ una partita che dobbiamo vincere, senza se e senza ma – dice subito il tecnico – siamo all’ultimo posto e dobbiamo risalire la classifica. Affrontiamo un avversario in salute, una matricola che sta interpretando bene il campionato, al contrario la mia squadra vive un momento difficile e paga anche la lunga catena di infortuni che ci affligge da sempre. Però dobbiamo superare l’ostacolo facendo ricorso a tutte le energie fisiche e mentali che abbiamo, al cuore che in queste partite conta tanto, alla determinazione, alla rabbia oltre che alle qualità tecniche che abbiamo dimostrato di possedere nel recente passato. Mi aspetto una partita di grande carattere da parte della mia squadra”.

Sotto questo profilo il punto strappato al Villa San Martino nel recupero dice che il Gabicce Gradara è vivo...

“Sono sincero: in superiorità numerica per un tempo e mezzo (espulso Messina) non siamo riusciti a vincere, abbiamo tenuto il pallino senza segnare. Ci è andata male su un paio di episodi in attacco – traversa di Mani su punizione e rete mancata di testa da Betti a tu per tu col portiere – e abbiamo preso il gol del 2-1 a 15 minuti dalla fine con un tiro da 25 metri evitabile come del resto evitabile era la prima rete del Villa San Martino. Il raddoppio avrebbe potuto annientarci, invece abbiamo avuto la forza di rialzarci e pareggiare su rigore. Lo leggo come un segnale positivo: la squadra ha dimostrato un grande carattere, ha voglia di dimostrare di non meritare l’ultimo posto. Quel colpo di coda ci deve dare la spinta per affrontare con lo spirito giusto il Vismara”.

Nella foto: Elia Morini, il giovane più in vista del Gabicce Gradara

Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF