In dieci per 25 minuti il Gabicce Gradara riacciuffa il Vismara in extremis con Scarpellini (1-1)

Il Gabicce Gradara con la novità Cappuccini tra i pali, ma senza sette pedine (Grandicelli, Capi, Bartolini, Tombari, Semprini e in extremis Pierri oltre al portiere Renzetti), riesce ad acciuffare il pareggio al 44’ della ripresa in dieci uomini per espulsione di Franca al 19’. Un pareggio meritato per la caparbietà e la voglia di non arrendersi. Il Gabicec grdara è all’ultimo psoto in compagnia di Barbara (una parttita da recuperare) e Villa San Martino e nel prossimo turno sarà di scena sul campo del Marina.

Nel primo tempo partita in equilibrio ma a basso ritmo con il Vismara che controlla mentre i padroni di casa non riescono a trovare l’acuto. Al tiro ci vanno più gli ospiti anche se non maniera pericolosa: all’11’ tiro fuori di Bennati, al 17’ girata di Rossi dopo una azione corale, parata da Cappuccini, al 25’ ancora Rossi (alto). Al 27’ azione in profondità del Vismara, Pistola libera in anticipo sul difensore Renzi che supera un avversario e nel cuore dell’area batte Cappuccini 0-1.

Al 33’ di fa vivo il Gabicce Gradara con Costantini. Al 36’ punizione centrale da 25 metri di Paduano, Cappuccini tocca in angolo sopra la traversa.

Ripresa. Al 3’ punizione di Costantini deviata in angolo dal portiere. Al 14’ pericoloso il Vismara: angolo di Paduano, testa di Campomaggi deviata in angolo. Al 19’ espulso al 19’ Franca per fallo da ultimo uomo su un rilancio della difesa poco fuori l’area e Gabicce Gradara in dieci e invec così’ non è. Al 30’ azione di Costantini sulla sinistra, palla a rientrare, mischia in area e il Vismara si salva. Al 34’ angolo di Beninati, Liera di testa a lato di un soffio. Le squadre si allungano. Al 44′ Betti si invola dalla trequarti, avanza, tira e colpisce il palo alla siistra del portierw, sulla ribattuta nel cuore dell’area Scarpellini ribatte in gol in mischia infortunandosi alla caviglia. Finisce 1-1.

IL DIRETTORE GENERALE A fine partita il direttore generale Gabriele Magi commenta “E’ stato un pareggio sofferto ma meritato perché in una partita in cui le occasioni sono state poche su entrambi i fronti il Gabicce Gradara, in dieci per mezza frazione di gioco e sotto di una rete, non ha mai mollato e ci ha sempre creduto e alla fine è stata premiato dimostrando carattere. Il risultato è giusto. La classifica non è quella delle nostre aspettative dopo l’esaltante campionato della stagione scorsa, nel calcio succede. Ora dobbiamo lavorare sodo e di più, anche da parte di tutto l’ambiente non si deve pensare al campionato scorso perchè ogni stagione è diversa dall’altra, non è mai facile ripetersi. Ora siamo ultimi in classifica e come tali dobbiamo ragionare. Dobbiamo crescere in mentalità. Oggi abbiamo fatto un piccolo passo in avanti: mentre nel precedente turno in superiorità numerica per un’ora non siamo riusciti a fare risultato pieno, oggi i ragazzi ci hanno ricompensato. Il portiere Cappuccini? Con l’infortunio di Renzetti ed in un momento particolare il suo inserimento ci porta esperienza”.

Il tabellino

GABICCE GRADARA – VISMARA 1-1

GABICCE GRADARA: Cappuccini, Betti, Gabrielli, Morini, Fattori (28’ st. Codignola), Franca, Costantini, Domini, Scarpellini, Mani, Finotti (24’ st. Fuzzi). A disp. Mussoni, Della Chiara, Pierri, Bacchini, Bartolini, Tombari. All. Capobianco.

VISMARA: Melchiorri, Campomaggi, Bennati, Hararch, Iacomucci, Liera, Paduano (32’ st. Paris), Letizi (15’ st. Gaudenzi), Renzi (27’ st. Pagnini), Rossi (32’ st. Balotti), Pistola. A disp. Campomaggi, Palazzi, Ragni, Bucci, Lucciarini. All. Ferri

ARBITRO: Animento di Macerata (Busilacchi di Ancona e Fuertes di Macerata)

RETI: 27’ pt. Renzi, 44′ st. Scarpellini.

NOTE: spettatori 200 circa. Angoli: 3-7. Ammoniti: Renzi, Mani. Espulso 19’ st. Franca per fallo da ultimo uomo.

Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF