Sfida salvezza sul campo della Castelfrettese. Molte le assenze, debutta l’attaccante Torsani

E’ una trasferta complicata quella di domenica del Gabicce Gradara. Domenica affronta, infatti, la matricola Castelfrettese che ha due lunghezze di vantaggio (14-12) in uno scontro salvezza in cui i punti valgono doppio. Alle difficoltà della partita vanno aggiunte quelle legate alle assenze: oltre a Tombari e Scarpellini saranno assenti sempre per infortunio Bartolini, Betti e Franca e Fattori squalificato. Una emergenza vera e propria che rende lo schieramento indecifrabile.

“Mi sarebbe piaciuto giocare questa partita avendo un ventaglio di scelte più ampio, ma così non è e dobbiamo fare di necessità virtù come ci accade da tempo purtroppo – dice mister Bebo Angelini – Non dobbiamo però piangerci addosso e reagire alle avversità. Ho a disposizione i giocatori della Juniores che sono validi e quindi sono abbastanza tranquillo, dopo gli ultimi due allenamenti valuterò chi schierare, quel che è certo è che la difesa senza i centrali Tombari, Franca e Fattori sarà un inedito assoluto”.

La sua squadra viene da tre risultati utili con sei punti nelle ultime cinque partite, malgrado tutto ha intrapreso un percorso virtuoso.

“Abbiamo lasciato qualche punto per strada e non solo per colpa nostra, ad esempio contro il Valfoglia ci è stato annullato in avvio un gol regolare in mischia per fuorigioco che non c’era assolutamente. In quella azione si è infortunato Bartolini, alla mezzora Franca e mi sono bruciato anche il secondo cambio. La partita è stata in equilibrio, combattuta, al cospetto di una squadra di assoluto valore come il Valfoglia contro cui abbiamo combattuto alla pari dimostrando che ce la possiamo giocare contro tutte le avversarie. Dobbiamo dare continuità, cercare di vincere anche con una rosa ridotta all’osso, comunque fare anche solo un piccolo passo che lì per lì può sembrare insignificante e invece diventare importante a gioco lungo. Da -5 dalla salvezza, ora siamo a -2. La classifica è corta e anche chi è più avanti non deve ritenersi al sicuro”.

Il nuovo acquisto, l’attaccante Torsani, è stato tesserato e sarà in campo.

“Negli allenamenti di questi giorni ha dimostrato di avere qualità importanti, si sta integrando bene nel gioco di squadra. Dovremo essere bravi di metterlo nelle condizioni migliori per fare gol e nello stesso tempo lui dovrà cercare di porre le sue qualità al servizio della squadra”.

Mister Angelini, quali sono i pericoli legati invece all’avversario?

“La Castelfrettese è una matricola, ha una rosa mediamente giovane, vive sull’entusiasmo e gioca bene perchè mister Fenucci è un collega esperto che sa il fatto suo. Nell’ultima partita sul campo del Sant’Orso ha perso solo su rigore a tempo scaduto. In casa è imbattuta e dunque va affrontata con assoluto rispetto e la massima concentrazione”.

Nel Gabicce Gradara oltre al difensore Codignola è stato svincolato il portiere Renzetti. In panchina come secondo portiere andrà Alessandrini di ritorno dal Cattolica.

Nella foto: l’attaccante Alessandro Torsani

Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF