Exploit sul campo della Castelfrettese (0-2) firmato da Torsani e Mani. Agganciato il quintultimo posto

Preziosa vittoria del Gabicce Gradara per 2-0 sul campo della Castelfrettese che era davanti in classifica di due punti, un successo che rilancia la squadra di mister Bebo Angelini al quint’ultimo posto in compagnia dell’Osimo Stazione a quota 15 punti (con lo scontro diretto positivo).

Un’ impresa tenuto conto delle numerose assenze (Tombari, Bartolini, Betti, Scarpellini, Franca per infortunio e Fattori per squalifica) che hanno decimato la rosa mentre dall’altra parte ha debuttato il nuovo acquisto, il centrocampista Nicola Palazzi.

La partita si gioca su un terreno molle, che rende difficile il palleggio e la gestione della palla. Nel primo tempo partita equilibrata: prima parte targata Gabicce Gradara che non sfrutta un paio di mischie pericolose, seconda parte della Castelfrettese che impegna Cappuccini con Garuti e poi con Sampaolesi che sfiora il palo sulla punizione di Palazzi. I padroni di casa reclamano un rigore per una uscita del portiere Cappuccini, ma anche il Gabicce Gradara protesta per una vistosa trattenuta in area ai danni di Morini. I biancorossi di casa hanno un’altra opportunità con Lucchetti, di testa sventata dal portiere avversario.

Ad inizio ripresa vantaggio del Gabicce Gradara con Torsani ben servito in profondità da Semprini: diagonale vincente del nuovo acquisto. La squadra di Angelini legittima il vantaggio: si divora un paio di contropiedi con cui avrebbe potuto chiudere il match sbagliando la scelta finale, e Torsani colpisce di testa il palo su cross di Costantini. La Castelfrettese è pericolosa con Brunori e Rocchi (traversa). Al quarto minuto di recupero, il Gabicce Gradara raddoppia con un tiro rasoterra da appena fuori l’area di Mani sul secondo palo.

IL DIRETTORE SPORTIVO A fine gara soddisfazione in casa Gabicce Gradara al quarto risultato utile di fila. Se ne fa interprete il direttore sportivo Filippo Cipriani: “E’ un risultato importante ottenuto in una partita difficile ed equilibrata, uno scontro diretto contro una formazione imbattuta in casa, che abbiamo affrontato con numerose assenze soprattutto nel reparto difensivo schierato con un assetto inedito. Abbiamo dimostrato personalità e carattere. Tutti, dai titolari a chi è entrato, ha avuto un ottimo impatto sul match. Ora dobbiamo continuare su questa strada”.

Prossima partita, ultima del girone di andata, domenica 19 in casa contro la Pergolese.

IL TABELLINO

CASTELFRETTESE: Cominelli, Yuri Sampaolesi, Bartolini, Brunori (37′ st’ Santinelli), Lucchetti, Mazzarini, Capitani (15’ st Ginesi), Garuti (20’ st Piancatelli), Beta, Palazzi, Rocchi. A disp. Angelani, Simone, Scortechini, Rango, Ortolani, Maggiori. All. Fenucci.

GABICCE GRADARA: Cappuccini, Grandicelli, Semprini, Morini (24′ st Bergamini), Gabrielli, Costa, Costantini (44′ st Finotti), Domini, Torsani, Mani, Pierri. A disp. Nobile, Magi, Fuzzi, Tombari, Betti. All. Angelini.

ARBITRO: Tarli di Ascoli Piceno.

RETI: 2′ st Torsani, 49′ st Mani.

Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF