A caccia del tris sul campo del fanalino di coda Vismara. Mister Angelini: ‘Dare continuità’

Dopo due successi di fila contro MondolfoMarotta (in trasferta) e Villa San Martino (in casa), il Gabicce Gradara cerca il tris in un altro scontro diretto, questa volta sul campo del Vismara (sabato ore 18,30), fanalino di coda della classifica con 14 punti.

Mister Bebo Angelini, il Gabicce Gradara è ora a +2 sulla zona playout. Ha fatto il passo decisivo verso la salvezza?

“Assolutamente no, abbiamo intrapreso un percorso di crescita già dalla partita contro il Fabriano Cerreto, che abbiamo malamente perso in extremis in dieci, sotto l’aspetto tecnico, fisico e di convinzione. Il successo sul Villa San Martino, una squadra in grande salute come ha dimostrato sul campo, che veniva da 10 punti in cinque partite, acquista un significato ancora maggiore. Dobbiamo continuare così, con umiltà. A dieci partite dalla fine, con tanti punti in palio e numerosi scontri diretti, siamo ancora lontani dal traguardo”.

Ora la trasferta contro il Vismara. Quali sono i rischi di questa partita?

“Per noi è una sorta di terzo playout in poche giornate, prima il MondolfoMarotta, poi il Villa San Martino e adesso il Vismara. Dobbiamo cercare di fare nostro anche questo anche se sarà complicato perché il nostro avversario è organizzato, ha giocatori pericolosi in attacco come l’ex Montecchio Rossi, Renzi e Pagnini, e si è sempre giocato tutte le partite. Se poi non riusciremo a fare bottino pieno accetteremo il risultato del campo. La cosa importante è dare continuità. Guai comunque pensare che sia facile in quanto affrontiamo l’ultima della classe”.

Ritiene ancora che la lotta salvezza riguarderà anche altre squadre oltre alle ultime sei?

“E’ probabile che qualcuna venga risucchiata tra quelle che ci stanno davanti visto che dietro si tiene un buon ritmo: è un attimo inciampare un paio di volte e ritrovarsi a due, tre punti dalla quintultima. Per la mia squadra più formazioni sono coinvolte nella bagarre e più le possibilità di salvezza aumentano”.

Nelle file del Gabicce Gradara assenti il portiere Tacchi, Morini e Finotti, disponibile Franca. Da verificare le condizioni di Grandicelli.

Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF