Sotto di un gol e poi in vantaggio 1-3, il Gabicce Gradara si fa rimontare (3-3) e finisce in nove

Pareggio beffa per il Gabicce Gradara sul campo della Fermignanese per 3-3. Sotto di un gol, la squadra di Angelini va in vantaggio alla fine del primo tempo per 1-2 e nella ripresa subisce il ritorno della formazione di casa ed alcune decisioni arbitrali quanto meno dubbie che hanno condizionato pesantemente il risultato finale.

Nel primo tempo al 14′ vantaggio della squadra di casa con Bozzi che finalizza un’azione di Calvaresi in verticale; il pareggio al 18′ di Mani che conclude al meglio un’ azione individuale con un bel tiro dal limite. Al 42′ Pierri recupera palla sulla trequarti sinistra, si invola accentrandosi verso la porta trovando la rete dell’1-2.

Al rientro delle squadre in campo, su un altro disimpegno errato della difesa della Fermignanese, Costantini serve Torsani che insacca la rete del’1-3.

All’11’ per un contatto in area l’arbitro decreta il rigore tra le vibranti proteste degli ospiti: l’ex Cinotti trasforma per il 2-3. Al 14′ arriva il pareggio di Labate. E qui entra in scena l’arbitro espellendo direttamente Torsani per un intervento giudicato in gioco pericoloso e poi Costa al 35′ per doppia ammonizione. Negli ultimi venti minuti il Gabicce Gradara, che nel frattempo ha sostituito per infortunio anche il portiere Tacchi con Francolini (ottimo un suo intervento), stringe i denti riuscendo a portare a casa un punto prezioso.

IL DIRETTORE SPORTIVO A fine partita c’è rabbia in casa Gabicce Gradara per la vittoria sfumata: “La squadra ha mostrato grande cuore e senso di appartenenza sfoderando una prestazione di carattere – commenta il direttore sportivo Filippo Cipriani – purtroppo abbiamo incontrato sulla nostra strada un arbitro non in giornata che sul 1-3 si è reso protagonista di alcune decisioni molto discutibili come il rigore e l’espulsione diretta di Torsani che ci hanno fortemente penalizzato e di cui pagheremo dazio nel prossimo turno casalingo contro il Barbara. Nonostante tutto questo il Gabicce Gradara non si è smarrito né si è fatto prendere da un comprensibile senso di frustrazione gestendo pur in nove il risultato. Rispetto alla scialba prestazione casalinga contro il Marina che ci è costata la sconfitta, c’è stata una vigorosa reazione”.

Il Gabicce Gradara in classifica è sempre quintultmo a due punti dal Villa San Martino. Prossimo match domenica in casa contro il Barbara Monserra.

IL TABELLINO

FERMIGNANESE: Fiorelli, Mariotti, Labate, Lucciarini, Fraternali, Masullo, Garota (70′ Filippucci), Bozzi, Calvaresi, Cleri (62′ Patarchi), Cinotti (72′ Montanari). Allenatore: Fini.

GABICCE GRADARA: Tacchi (70′ Francolini), Betti (65′ Fattori), Costa, Gabrielli, Franca, Semprini ( 70′ Bartolini), Costantini, Domini, Torsani, Mani, Pierri.Allenatore: Angelini

Arbitro: Serpentini di Fermo (De Marino di Pesaro e Busilacchi)

RETI: 14′ pt Bozzi, 18′ Mani, 42 Pierri, 7′ st Torsiani, 12 Cinotti su rigore, 14′ Labate.

NOTE: Ammoniti: Cinotti (F) Bozzi (F) Fattori e Costa (GG). Espulsi: Torsani e per doppia ammonizione Costa.

Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF