Sconfitta per 4-1 sul campo del Sant’Orso. Quint’ultimo posto, playout quasi certi

Il Gabicce Gradara cade allo stadio Montesi di Sant’Orso con pesante 4-1, un risultato che, anche se non aritmeticamente, certifica i playot per la sqaudra di Nicola Capobianco, al debutto sulla panchina dopo l’esonero di mister Angelini: a tre giornate dalla fine, infatti, lo svantaggio dal Villa San Martino è di sette punti. Il Gabicce Gradara è ancora al quintultimo posto con 26 punti, ma alle sue spalle la Castelfrettese vittoriosa sul campo dl Portuali Ancona – ospite al Magi tra due turni – ha agguantato l’OsimoStazione. Entarmbe le squadre sono ad un solo punto di distacco dal Gabicce Gradara (25).

Nella prima frazione il Sant’Orso crea subito due occasioni da rete: la prima è di Saurro che in area non trova la porta; la seconda con Luchetti che al volo dal limite che Tacchi devia in angolo.

Il goal arriva alla mezz’ora con l’ex Bastianoni: defilato sulla destra fa partite un tiro che non lascia scampo al portiere ospite. Per il Gabicce Gradara annullato a fine primo tempo per fuorigioco un goal di Bartolini, che di testa aveva anticipato il difensore locale.

Nella ripresa il Gabicce Gradara esercita un un buon possesso palla collezionando diversi angoli ma senza creare vere palle goal. La via della rete la trova la squadra di casa su calcio di rigore per un contatto dubbiosu Saurro: dal dischetto Muratori non sbaglia.

La terza rete la sigla Saurro con un tiro d’ esterno nell’angolino, appena entrato l’under Iennaco sigla la quarta rete. Nel finale la rete della bandiera del Gabicce Gradara con il difensore Fattori.

Nel prossimo turno il Gabicce Gradara sarà di scena su campo del Valfoglia.

IL DIRETTORE GENERALE A fine partita il dg Gabriele Magi commenta: ‘Abbiamo pagato ancora una volta la fragilità piscologica legata alla situazione di classifica e lo si è visto bene sull’episodio del gol annullato a fine primo tempo a Bartolini, una rete che ci era apparsa regolare, e arrivata . Un gol che certamente avrebbe potuto darci enttusiasmo ed affrontare la seconda frazione con un altro spirito. Invece, sfumato il pareggio, è poi arrivato il 2-0 su rigore molto generoso nel nostro momento migliore e lì si è chiusa la partita. Dobbiamo lavorare molto sull’aspetto mentale, trovare dentro di noi la forza per rialzarci perché ci aspettano i playout e dobbiamo raggiungerli nella migliore posizione possibile di classifica, cioè da quintultima o da quartultima per avere il fattore campo e due risultati su tre a favore. Concentrarci su noi stessi, crescere in autostima e quindi riprendere fiducia nelle nostre qualità che certamente abbiamo senza guardare al calendario delle avversarie”.

IL TABELLINO

S.ORSO-GABICCE GRADARA 4-1

SANT’ORSO: Amadori, Ferri (1’ st Rovinelli), Tonucci, De Angelis, Codignola, Mattioli, Bastianoni, Luchetti(40’ Șt Giampaoli), Riberti(28’st Tanfani), Muratori (39’ st’ Paolini), Saurro (33’ st Iennaco). All. Fulgini.

GABICCE GRADARA: Tacchi, Fattori, Franca (1’st Costantini), Morini (1’ st’ Magi), Costa, Tombari, Gabrielli (37’st Bergamini), Domini (38’st Pierri), Bartolini, Mani, Torsani. All:Capobianco.

Arbitro: Spadoni di Pesaro (Caporaletto di Macerata e Massani di Jesi)

Reti: Bastianoni 24’ pt, Muratori 20’ st su rigore, 23′ Saurro, 35′ Iennaco, 45′ Fattori.

Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF