Per Enrico Mendo il patentino a Coverciano di responsabile settore giovanile. Tre hurrà, un ko

Il responsabile del settore giovanile del Gabicce Gradara Enrico Mendo (tecnico Uefa A con il patentino di preparatore atletico) sta per ultimare a Coverciano il corso di abilitazione a responsabile di settore giovanile. Sono 40 i partecipanti da tre mesi a questa parte e tra questi ci sono tecnici e figure note come Maddaloni, Tarantino, Atzori. Il corso è stato istituito dalla FIGC quattro anni fa per cui sono 160 i responsabili già in campo, in grandissima parte provenienti dal mondo professionista o dalla serie D, per cui la presenza di un rappresentante di un club di Promozione è una cosa che balza agli occhi. “Ringrazio la società per la opportunità che mi ha concesso dandomi la possibiltà di assentarmi tre giorni a settimana per tre mesi – dice Mendo –. E’ una soddisfazione per la società e nello stesso tempo è il segnale importante che il Gabicce Gradara vuole crescere e per formare nel modo migliore i suoi tecnici”.

I RISULTATI

Tre vittorie ed una sconfitta è il bilancio delle formazioni giovanili del Gabicce Gradara.

JUNIORES
Castelfrettese – Gabicce Gradara 1-0


Sconfitta immeritata per il Gabicce Gradara che disputa una buona gara per intensità di gioco: subisce il gol in contropiede quando poco prima non sfrutta al meglio un calcio di rigore.
Il primo tempo si apre con il Gabicce Gradara che cerca la via del gol con due tiri insidiosi di Fuzzi e Gaggi. Al 30′ palo della Castelfrettese con un tiro dalla distanza. La più grande occasione del primo tempo si presenta sui piedi di Finotti, ma il suo diagonale viene parato. Poco dopo Francolini è bravo a bloccare un tiro da fuori area.
In avvio di ripresa, Finotti sfiora il gol su punizione. Al 10’ capitan Semprini si procura un calcio di rigore: dal dischetto si presenta Bergamini che spiazza il portiere ma la palla finisce sul palo. La Castelfrettese passa in vantaggio al 13′ con Steduto che sfrutta al meglio un contropiede (1-0). Il Gabicce Gradara non ci sta e cerca più volte il pareggio con i suoi attaccanti ma senza esito.
Il Gabicce Gradara disputerà il prossimo incontro in casa, domenica 14 alle  ore 18 contro il Vismara.


GABICCE GRADARA: Francolini, Rossi (33 ‘ s.t. Franca), Moutatahhir, Semprini, Guidi (10 ‘ s.t. Andruccioli), Magi F., Fuzzi Finotti (38′ s.t. Terenzi), Gaggi M., Bergamini, Petese (20’ s.t. Boccalini). A disp. Nobile, Magi A. All. Porcelli

ALLIEVI

Delfino Fano GabicceGradara 2-3


Successo meritato sul difficile campo del Delfino Fano al termine di una bella prestazione. Vantaggio ospite all’8’: azione sulla destra di Buccino, cross  per Pataracchia che appena fuori area trova la conclusione vincente con palla nell’angolino (0-1); passano due minuti e la squadra di casa trova il pareggio in contropiede , al 20′ grande azione in contropiede di Sarli che davanti al portiere insacca l’1-2, al 22′ bella azione per il Delfino Fano con tiro è alto, al 25′ traversa di Andruccioli con  tiro da fuori area.
In avvio di ripresa occasione per Sarli, sulla ripartenza traversa della squadra di casa, al 15′ l’arbitro fischia un rigore su presunto fallo di Terenzi: dal dischetto arriva il 2-2. Al 25′ grande occasione per Andruccioli con tiro fuori di poco,al 35′ contropiede di Terenzi che crossa per Rossini che di testa impegna il portiere, al 40′ Sarli calcia alto a tu per tu con il portiere; al 45′ azione sulla destra di Sarli che entra in area e crossa forte: la palla colpisce un difensore sulla schiena e si infila nella propria porte per il 2-3 finale.

Prossima partita domenica 14 aprile ore 11 GabicceGradara-Palombina Vecchia.


GABICCE GRADARA: Gaggi, Buccino (38’pt Terenzi), Andruccioli, Sciuto Andrea, Rossi Giacomo, Rossi Manuel, Guidi, Pataracchia, Farroni ( 25’st Boccalini), Sarli, Rossini. A disp. Sciuto Samuele, Gerboni, Pontellini, All.Iachini

GIOVANISSIMI 2009
Gabicce Gradara – Nuova Altofoglia 4 – 1


Inizio partita subito caratterizzato da diverse azioni del Gabicce Gradara ma senza risultato fino al 27’ quando il Gaudenzi segna di testa il primo gol su calcio d’angolo; al 35’ il raddoppio di  Benedetti con un tiro da limite area. Nella ripresa al 9’ il tris di Mancini, al 23’ il poker firmato da Mascarucci.
Prossimo turno domenica 14 Cagli-Gabicce Gradara.


GABICCE GRADARA: Tomassini (14’ st. Barbieri), Buscaglia (14’ st. Ricci), Mosconi, Luzi, Caico, Benedetti (1’ st. Mascarucci), Mancini (13’ st. Foschi); Gaudenzi, Ferraj, Ballarini, Orazi (13’ st. Tucci). All. Magi.

GIOVANISSIMI 2010
Real Metauro – Gabicce Gradara 1-3


Già al 3’ in vantaggio la squadra di Campanelli con Magi, lanciato in profondità, che supera anche il portiere. Dopo due minuti pareggio Real Metauro, all’8’ Amadori a segno su assist di Curzi (1-2). Nella ripresa il tris di Magi con una pregevole conclusione dalla destra dopo che una rete di Fumagalli non concessa (l’intervento del portiere era oltre la linea bianca).
Prossimo turno sabato 13 al Magi contro il Nuova Altofoglia.

GABICCE GRADARA:  Valentini (1’ st. Bertozzi), Campa (18’ st. Bernardini), Boccalini (10’ st. Carena), Berardi, Marsili, Burlaschi, Fuligno (10’ st. Gerboni), Curzi, Magi, Amadori (18’ st. Di Rosa), Grandicelli (1’ st. Fumagalli). All. Campanelli

Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF