Pari a Pergola (1-1), è quartultimo posto: il 12 maggio playout al Magi contro l’Osimo Stazione

La stagione regolare del Gabicce Gradara si chiude con un meriatto pareggio sul campo della Pergolese per 1-1. Alla fine la squadra di Capobianco si è piazzata al quintultimo posto della classifica a 30 punti, alla pari del Vismara, ma per la peggiore differenza reti scivola in quartultima posizione e al playout affronterà l’Osimo Stazione allo stadio Magi domenica 12 maggio. Per la cronaca, in campionato il Gabicce Gradara ha vinto in trasferta 1-0 e perso in casa per 2-0.

Tornando alla partita, al 16′ la rete del vantaggio del Gabicce Gradara con Scarpellini, al rientro dal primo minuto dopo il lngo stop per infortunio: efficace discesa di Costantini sulla fascia sinistra ed in piena area deviazione vincente dell’attaccante. In precedenza Domini su punizione tagliata da fuori area con palla sopra la barriera ha scheggiato il palo. Nella prima frazione sul piano del gioco il Gabicce Gradara, privo in attacco di Bartolini, di Pierri e Torsani, ha mostrato le cose migliori. Nella ripresa, dopo il pareggio in avvio di Piermarioli di testa su azione di calcio d’angolo, la partita è rimasta in equilibrio senza particolari sussulti. Giusto alla fine il pareggio.

IL COMMENTO DEL DG MAGI A fine partita commenta il dg Gabriele Magi: “Il primo traguardo, seppur piccolo, l’abbiamo raggiunto: giocare lo spareggio playout nella posizione migliore per avere due risultati a disposizione. Ora abbiamo due settimane di tempo per prepararci al meglio e recuperare gli acciaccati, Pierri e Torsani, che oggi non erano disponibili, Bartolini e Grandicelli. Sarà una partita molto complicata come lo sono gli spareggi, giocata sui nervi. Quanto alla sfida di oggi, la prestazione della squadra mi è piaciuta; nel primo tempo abbiamo giocato meglio della Pergolese, prima del vantaggio abbiamo sfiorato il gol con Domini su punizione. Bella è stata l’azione dalla rete di Scarpellni. Nella ripresa dopo il gol del pareggio della Pergolese, abbiamo gestito con attenzione la partita. Non siamo stati pericolosi ma non abbiamo neppure rischiato”.

IL TABELLINO

PERGOLESE – GABICCE GRADARA 1-1

PERGOLESE: Aluigi, Salciccia, Fontana, Piermarioli, Lattanzi (76’ Savelli), Rebiscini (44’Bartolucci), Anastasi (70’ Petrucci), Gaia, Fraternali (76’ Casagrande), Curzi (46’ Marinelli), Bucefalo. All. Guiducci

GABICCE GRADARA : Tacchi, Gabrielli, Costa, Magi, Franca, Tombari, Gergamini, Domini, Scarpellini (76’ Grandicelli), Mani (84’ Morini), Costantini (81’Finotti). All. Capobianco

Arbitro: Eletto (Bejko-Cerca)

Reti: 18’ Scarpellini; 4′ st. Piermarioli

Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF