Conferme per il dg Magi, il ds Cipriani, mister Vergoni e gran parte della rosa

Il Gabicce Gradara muove i primi passi per la prossima stagione. Il direttore generale sarà ancora Gabriele Magi, Filippo Cipriani il direttore sportivo e Filippo Vergoni il tecnico. Per quanto riguarda la squadra, confermati il portiere Matteo Renzetti, il difensore Massimiliano Franca e il capitano Massimo Tombari, il jolly Andra Betti, il centrocampista under Elia Morini e Luca Grandicelli, il fantasista Kristjan Mani, gli attaccanti Giuseppe Pierri e Enrico Bartolini. Nei prossimi giorni la lista certamente si allungherà: la società è al lavoro per definire gli ultimi dettagli riguardanti altri giocatori della rosa.

In uscita invece ci sono il difensore Gabriele Varrella, l’esterno Luigi Giunchetti e l’attaccante Lorenzo Donati. Per quanto riguarda gli under – obbligo in campo per un 2003 e un 2004 – si ricorrerà ai ragazzi del settore giovanile e in particolare la Juniores, serbatoio importante per la prima squadra e che ha messo in mostra bei prospetti.

Il tecnico Vergoni è contento del lavoro svolto: “Siamo partiti con delle incognite legate ai tanti volti nuovi, il mio in primis, abbiamo avuto delle difficoltà che abbiamo superato in maniera brillante lungo il cammino. Abbiamo costruito un gruppo importante che, unitamente al lavoro della società, ha raggiunto il quarto posto a -1 dalla terza e a -3 dalla seconda. L’abbiamo in gran parte riconfermato e su questa intelaiatura saranno fatti gli innsesti che servono”.

Quale obbiettivi per la prossima stagione?

“Cercheremo di ripeterci e se possibile migliorarci come ci ha chiesto la società, il direttore sportivo Cipriani è già al lavoro e mi aspetto qualche bel colpo perché più che nelle sessioni estive del recente passato c’è un bacino di giocatori più abbondante in cui pescare e la nostra società ritengo sia una meta ambita per molti. Comunque solo alla fine del mercato potremo fissare il nostro obbiettivo con più precisione”.

Infine, per quanto riguarda il discorso del titolo di Eccellenza dell’Atletico Gallo, la società Gabicce Gradara precisa di non avere mai imbastito alcuna trattativa per l’acquisto e di essere solo stata al centro di rumors dei vari addetti ai lavori circa l’eventuale interesse. Il Gabicce Gradara, come già detto, ha l’ambizione di conquistare l’Eccellenza sul campo.

Nella foto: il tecnico Vergoni e il presidente Gianluca Marsili

Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF