Mercato: ecco il difensore Davide Fattori e l’attaccante Tommaso Costantini

Il Gabicce Gradara comunica di aver inserito nella propria rosa due pedine. Si tratta del difensore Davide Fattori, classe 1999, cresciuto nell’Asar di cui è stato sempre una colonna (Promozione e Prima categoria) e dell’attaccante esterno Tommaso Costantini, classe 1996.

Quest’ultimo, nativo di Pesaro, è un giocatore esperto, che ha sempre giocato in categoria superiore: prima l’approdo in serie B alla Spal, poi la C con Ravenna e Juve Stabia, quindi la serie D con Pesaro, Mezzolara, Massese e Sammaurese dove in 20 presenze realizzò dieci reti (stagione 2019-2020). Da segnalare anche la stagione al Marina (Eccellenza) con 8 reti, una al Tropical Coriano (Eccellenza) e Tre Penne (approdo in Conference League). L’ultimo campionato l’ha giocato nelle file dell’Atletico Gallo, in Eccellenza (3 reti).

“Costantini è un attaccante che può giocare da seconda punta e da attaccante esterno nel tridente e da trequartista. Ha il senso del gol, dribbling e un tiro importante, sulla palle inattive si fa sentire, ma sopratttuto è un calciatore che si mette al servizio della squadra – spiega il direttore sportivo Filippo Cipriani – Porta esperienza e qualità. Quanto al difensore Fattori, è di Riccione, nasce come centrocampista e per questi suoi trascorsi ha una buona tecnica, si fa valere nell’uno contro uno, ha ampi margini di miglioramento e per questo è un giocatore di prospettiva per il Gabicce Gradara”.

Dopo questi due colpi e la conferma di gran parte della rosa, il Gabicce Gradara deve completare l’organico con qualche altra pedina.

Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF