Calato il poker: dopo Costantini e Fattori ecco il difensore Codignola e l’attaccante Scarpellini

Il Gabicce Gradara comunica di aver aggiunto altri due tasselli alla sua rosa. Dopo Tommaso Costantini e Davide Fattori, ecco un altro difensore ed un altro attaccante.

Si tratta di Luca Codignola e di Ryan Scarpellini. Codignola è un difensore centrale di 1,91 della classe 2001, ben noto a mister Filippo Vergoni che lo ha allenato al Torconca dove è approdato dopo l’esperienza al Barbara. Nell’ultima stagione Codignola ha vinto il campionato di Eccellenza con la Forsempronese.

Scarpellini è un attaccante della classe 2000, riccionese, che ha sempre militato nel San Lorenzo, in Seconda categoria (14 gol il top) ed in Prima per tre stagioni (7 reti nell’ultima), altezza di 1,85 con caratteristiche non solo di prima punta.

“Con Codignola acquistiamo in centimetri nel reparto arretrato dopo la partenza di Varrella – spiega il ds Cipriani riguardo al difensore di Lucrezia – si tratta di un giocatore dall’ottima struttura fisica, giovane e che ha ampi margini di miglioramento e per questo è la pedina giusta per il nostro progetto a lungo raggio. Alla forza fisica unisce una buona tecnica nel disimpegno difensivo e nella ripartenza dell’azione palla al piede. Quanto a Scarpellini, è l’attaccante che completa il reparto offensivo formato da Bartolini, Costantini, Pierri. E’ una prima punta, ma può giocare anche da attaccante esterno: non è il classico uomo d’area, attacca, infatti, gli spazi, si muove su tutto il fronte offensivo. E’ un giocatore generoso”.

Conferma arrivata per l’under Gabrielli e per il secondo portiere Mussoni. Per l’attaccante under Capi da sistemare solo dei dettagli con il Rimini Calcio. Ceduto in prestito al Riccione (Prima categoria) l’esterno 2002 Richard Ulloa.
Per quanto riguarda lo staff, confermato come preparatore dei portieri Cristian Ciuffoli e come fisioterapista Luca Marchini.

Nella foto: da sinistra Scarpellini, Costantini, il presidente Marsili e Codignola

Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF