Coppa Italia, nella sfida di andata dei sedicesini ko contro il Valfoglia (3-0). Infortunio a Fattori

Sconfitta senza attenuanti per il Gabicce Gradara nella partita di andata dei sedicesimi di Coppa Italia a Ca’ Gallo contro il Valfoglia (3-0). Nelle file degli ospiti mancavano Grandicelli e Franca e di fatto Bartolini (il bomber è entrato nel finale) e dopo una decina di minuti si è infortunato Fattori e Capi è uscito per una botta alla testa.

Per la squadra di Vergoni primo tempo complicato in cui il Valfoglia si è dimostrato più in palla e maggiormente in condizione segnando due reti e dimostrando una netta superiorità e maggiore brillantezza.

Padroni di casa in vantaggio con un colpo di testa di Fraternali su cross preciso di Ricciotti. Il raddoppio arriva al 39’ con un’azione personale di Diomede, sempre nel vivo dell’azione.

Nella ripresa la partita è stata maggiormente in equilibrio, il Gabicce Gradara si è fatto pericoloso arrivando spesso in area senza peraltro trovare il colpo vincente. A dire il vero, Scarpellini è andato a segno ma l’arbitro ha annullato la rete. Il tris è arrivato al 37’ con il nuovo entrato Tatò, su assist del solito Diomede.

La prossima settimana il debutto in campionato con la difficile trasferta sul campo del Biagio Nazzaro.

IL DIRETTORE SPORTIVO “E’ stata una prestazione sottotono da parte nostra, perdere con tre reti di scarto non piace mai anche se si tratta di Coppa Italia, tuttavia in questo periodo di preparazione ci sta, i carichi di lavoro si fanno sentire – commenta il ds Filippo Cipriani – . Nella prima parte abbiamo sofferto il Valfoglia, nella ripresa siamo però cresciuti e giocato decisamente meglio, con maggiore lucidità e creando dei pericoli e da qui dobbiamo ripartire. Ora dobbiamo prepararci al meglio in vista dell’esordio di domenica in trasferta contro il Biagio Nazzaro. Purtroppo dovremo rinunciare a Fattori che ha accusato un guaio muscolare”.

Il tabellino

VALFOGLIA – GABICCE GRADARA 3- 0

VALFOGLIA: Adebiyi, Morbidi, Aiudi, Casoli, Gallotti, Fraternali (44’ pt Signorotti), Ricciotti, Scoccimarro, Carboni (1’ st Tatò), Diomede, Balducci. All. Renzi. A disp.: Sodani, Bartomioli, Dieghi, Sgaggi.

GABICCE GRADARA: Renzetti, Betti, Gabrielli, Domini, Fattori (10’ pt Codignola), Tombari (80’ Moutatahhir), Costantini, Morini, Capi (23’ pt Scarpellini), Mani, Pierri (38’ st. Bartolini). A disp.: Francolini, Fuzzi, Bergamini. All. Vergoni

Arbitro: Piermonti di Macerata.

Reti: 18’ pt Fraternali, 39’ pt Diomede, 37’ st Tato

Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF