Debutto tosto sul campo della Biagio Nazzaro: in quattro out. Vergoni: ‘Reagire dopo il ko di Coppa’

Debutto impegnativo in campionato per il Gabicce Gradara. La squadra di mister Vergoni è infatti impegnata domenica sul campo della Biagio Nazzaro, una delle formazioni più accreditate per il primo posto, reduce da un precampionato molto positivo culminato con la squillante vittoria per 2-0 sul campo della Castelfrettese nel match di andata dei sedicesimi di Coppa Italia. Di converso, il Gabicce Gradara è caduto per 3-0 sul campo del Valfoglia compromettendo le speranze di qualificazione (il ritorno si gioca mercoledì 20).

Mister Vergoni, che cosa è accaduto a Ca’ Gallo?

“Abbiamo avuto l’approccio sbagliato, non abbiamo affrontato la partita con la giusta mentalità sottovalutando l’impegno e abbiamo pagato dazio in maniera pesante anche per via di una certa stanchezza legata alla preparazione. E’ mancato completamente lo spirito di sacrificio, un requisito che non può mai mancare, non abbiamo giocato di squadra cercando soprattutto l’iniziativa personale. Una brutta prestazione che abbiamo archiviato e che ci deve servire da monito per il futuro a cominciare dalla trasferta di Chiaravalle. Ora è campionato e vittorie e sconfitte hanno un altro peso”.

La Biagio Nazzaro, allenata dal suo ex compagno di squadra Domenichetti proprio alla Biagio, è già in forma campionato…

“Era una squadra già forte tanto che nel girone di ritorno della scorsa stagione solo il Montecchio ha fatto meglio, e si è rinforzata parecchio in tutti i reparti con giocatori di qualità”.

Che avversario si aspetta?

“Ci aspetta un osso duro, in salute, galvanizzato dall’ottimo precampionato, ci aggredirà fin da subito anche sulla spinta della passione dei tifosi che ben conosco. Mi aspetto una bella reazione dai miei giocatori, di carattere. Loro stessi hanno capito per primi che contro il Valfoglia non siamo scesi in campo. Dobbiamo diventare squadra in fretta, dimostrare compattezza, voglia di sacrificarsi, umiltà, tutte qualità che sono state alla base dell’ottima stagione scorsa e che dobbiamo recuperare in fretta. E’ vero che siamo corti in questo momento e abbiamo defezioni importanti, ma possiamo e dobbiamo fare bene, certo meglio rispetto all’ultima partita. Io ho fiducia nella mia squadra perché nei momenti di difficoltà ha sempre tirato fuori risorse importanti”.

Le assenze sono quelli di Pierri (squalificato per due turni), Grandicelli e Fattori (infortunati) oltre all’under Gabrielli. Recuperato appieno l’attaccante Bartolini.

Nella foto d’archivio: l’esultanza dopo un gol alla Biagio Nazzaro

Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF