Il Gabicce Gradara vuole mettere la freccia: operazione sorpasso contro il Villa San Martino

Dopo il pareggio interno contro il MondolfoMarotta, che ha interrotto la sequenza di cinque sconfitte tra Coppa e campionato, il Gabicce Granata è in cerca di conferme nella trasferta contro il Villa San Martino (sabato ore 14,30).

Le due squadre sono sul fondo della classifica a distanza di un punto l’una dall’altra, a secco di vittorie, con lo stesso numero di reti subite (7 come Valfoglia e Sant’Orso), bisognose di rilanciarsi. Se la difficoltà iniziale poteva essere messa in preventivo per la squadra di casa, ripescata dopo la retrocessione, è invece una sorpresa invece per la formazione di Vergoni decimata ogni settimana da infortuni, ultimo quello dell’attaccante Bartolini che sarà assente come forse il giovane compagno di reparto Capi e gli over Tombari, Renzetti, Grandicelli e l’altro under Semprini.

E’ un momento difficile per il Gabicce Gradara, ma nel club c’è fiducia nella riscossa a dispetto delle difficoltà e della cattiva sorte. “Siamo contati, è un periodo difficile perché l’infermeria è sempre piena, dobbiamo stringere i denti e comunque cercare ugualmente di fare punti in attesa di tempi migliori – spiega mister Vergoni – Sul campo del Villa San Martino andiamo con la voglia di fare risultato, tanto meglio se pieno, ne abbiamo le potenzialità: può essere la partita della svolta”.

Come sta la squadra?

“Stiamo lavorando sodo in allenamento, c’è grande impegno. Da parte di tutti c’è la volontà di uscire da questa situazione, di reagire. Volevamo i tre punti nella partita in casa contro il Mondolfo Marotta, invece ne è arrivato solo uno che ci teniamo stretto e che ci dà morale. Al gol subito in avvio c’è stata la reazione, l’atteggiamento della squadra mi è piaciuto, anche se a tratti c’è stata intensità, abbiamo cercato con tutte le forze di ribaltare il risultato ma non ci siamo riusciti anche per merito dell’avversario che si è dimostrato, tenace e mai domo. La coppia Codignola-Fattori si sta affiatando, in fase offensiva dobbiamo sfruttare di più la nostra qualità, ci manca ancora un po’di spunto. Ho fiducia nella forza del gruppo, nella sua ‘fame’: dobbiamo dimostrare sul campo di non meritare l’ultimo posto”.

Quali sono le difficoltà di questa partita?

“Mi aspetto una sfida molto combattuta dal punto di vista agonistico, il Villa San Martino cerca di sfruttare al meglio il fattore campo e quindi dovremo interpretare il match con grande cuore. Occhio a bomber Messina, un attaccante da doppia cifra, uno dei due totem della squadra (l’altro è il centrocampista Paoli)”.

Nella foto: Tommaso Domini in azione

Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF