Sabato nella tana dell’Osimo Stazione: vincere per accorciare sulle squadre davanti

La sconfitta interna maturata nel finale per mano della capolista Portuali (0-1) è suonata beffarda in casa Gabicce Gradara che adesso aspetta la trasferta di sabato sul campo dell’Osimo Stazione con una grande sete di riscatto.

“Non posso imputare nulla alla mia squadra, purtroppo è un periodo in cui ci gira male: abbiamo subito la rete su un tiro da fuori con palla passata tra un nugolo di gambe e che si è infilata a fil di palo – dice mister Bebo Angelini – e in chiusura di match la traversa ha negato a Domini il gol del pareggio che avremmo meritato. Nel primo tempo abbiamo colpito un altro legno con Costantini e comunque nella ripresa abbiamo messo alle corde la capolista per 40 minuti cercando occasioni da gol che non siamo riusciti a concretizzare. A Barbara siamo stati ripresi da un rigore discutibile a pochi secondi dalla fine. Le prestazioni ci sono state come nel match vittorioso contro l’allora capolista Fermignanese, ma in entrambe le partite però abbiamo raccolto solo un punto dei quattro che avremmo meritato. E’ sulla bontà delle prestazioni che dobbiamo fare leva”.

Non teme che la squadra si faccia prendere dallo scoramento?

“Lo escludo anche se ci può essere il rischio quando vedi che il lavoro, il sacrificio encomiabile della squadra, non porta risultati concreti ma solo complimenti che non muovono purtroppo la classifica. Con neppure un terzo di stagione alle spalle, abbiamo il margine e le carte in regola per risalire la classifica. La squadra ne è consapevole e vuole tirarsi fuori dai guai. Dobbiamo stringere i denti e lavorare cercando di migliorare sotto tutti i punti di vista, fisico e tattico e confidare che la malasorte, che ci ha abbondantemente colpito sotto forma di una serie incredibile di infortuni, ci volti finalmente le spalle. Con un risultato positivo sarebbe tutto un po’ più semplice”.

Ora lo scontro diretto in trasferta contro l’Osimo Stazione che è a +4, reduce da due ko di fila di cui l’ultimo per 1-4 in casa contro il Barbara.

“Sarà una partita di grande tensione per entrambe le squadre, la giocheremo per vincere ma non sarà facile. Affrontiamo una formazione giovane, brillante, che in casa ha collezionato sette dei suoi undici punti e dunque pericolosa. Dovremo essere bravi a limitarli per poi sfruttare le opportunità che sapremo creare cercando però di essere più concreti e magari meno belli”.

Nella foto: Mani in azione

Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF