Primo hurrà in trasferta: Bartolini stende l’Osimo Stazione. Il ds Cipriani: ‘Prestazione di carattere’

All’undicesima giornata il Gabicce Gradara ha conquistato la prima vittoria esterna stagionale violando il campo dell’OsimoStazione con rete di Bartolini al 10′ del primo tempo(prima rete per il bomber). Un successo fortemente voluto dopo la beffa casalinga dell’ultimo turno al Magi contro la capolista Portuali e ancora di più nelle precedente trasferta a Barbara, tre punti che sono una boccata d’ossigeno preziosa nella complicata lotta salvezza, alla vigilia di due partite casalinghe consecutive contro Sant’Orso e Valfoglia. La classifica ora vede la squadra di mister Angelini al terz’ultimo posto a 10 punti con due formazioni alle spalle (Villa San Martino e Vismara) e lo stesso Osimo Stazione ad una lunghezza, il Mondolfo Marotta a due e la Castelfrettese a tre.

Nel primo tempo grande partenza del Gabicce Gradara che al 11′ va in rete con Bartolini che a centro area trova la deviazione vincente su cross dalla sinistra di Costantini. L’Osimo Stazione reagisce ed esercita una supremazia territoriale senza però creare grandi problemi al portiere ospite chiamato in causa su una impegnativa conclusione da fuori area di Camilloni.

Nella ripresa l’Osimo Stazione insiste nella ricerca del pareggio, crea due situazioni importanti: una punizione dal limite a giro di Camilloni che si infrange sul palo con palla che si allontana ed una conclusione pericolosa neutralizzata con bravura dall’attento portiere Cappuccini. Sulle palle inattive e ‘sporche’ la formazione di casa cerca la zampata vincente, ma il Gabicce Gradara si difende con sufficiente ordine senza rischiare più di tanto.

IL DIRETTORE SPORTIVO A fine partita il direttore sportivo Filippo Cipriani elogia la prova della squadra: “E’ stata una vittoria di carattere, fortemente voluta dalla squadra, se vogliamo in questo caso aiutata anche da un pizzico di buona sorte che ci aveva clamorosamente voltato le spalle nelle due ultime partite. Abbiamo dimostrato una ottima condizione fisica, abbiamo lottato su ogni pallone con generosità dimostrando spirito di sacificio e ferrea determinazione e nei momenti di difficoltà abbiamo saputo stringere i denti mantenendo una sufficiente lucidità e la difesa rimasta imbattuta è un segnale importante. E’ una vittoria che avvicina la salvezza diretta a tre punti e che ci deve dare ancora più convinzione nelle nostre qualità”.

IL TABELLINO

OSIMO STAZIONE – GABICCE GRADARA 0-1

OSIMO STAZIONE: Bottaluscio, Masi, Pizzuto, Staffolani, Ippoliti, Rinaldi, Gyabaa, Giri (64’ Karalliu), Pesaresi, Camilloni, Gelli (64’ D’Auria). All. Michettoni.

GABICCE GRADARA: Cappuccini, Betti, Gabrielli, Morini, Franca, Fattori, Pierri (92′ Finotti), Domini, Bartolini, Mani, Costantini (69’ Grandicelli). All. Angelini.

ARBITRO: Ciccioli di Fermo.

RETI: 11’ Bartolini.

Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF