Allievi ai Regionali. Goleada dei Giovanissimi 2010. Il difensore 2009 Luzi titolare in Rappresentativa

Fermi ai box le squadre Juniores, Allievi e Giovanissimi 2009, in campo solo i Giovanissimi 2010 vincenti a Cagli. Intanto soddisfazione in casa Gabicce Gradara per il capitano della formazione Giovanissimi 2009, il difensore centrale Tommaso Luzi, titolare nella Rappresentativa provinciale Pesaro Urbino che ha giocato domenica contro quella della provincia di Ancona (successo per 4-1, ora il ritorno ad Ancona). Un ragazzo determinato e di forti valori morali. Una soddisfazione per il club presieduto dal presidente Gianluca Marsili dopo il salto di Elia Morini in prima squadra di cui è titolare inamovibile già dalla stagione scorsa e la presenza in rosa di mister Angelini di altri giovani.

Intanto la squadra Allievi è approdata alla fase regionale a cui è stata ammessa in virtù del secondo posto nella fase provinciale in cui si è piazzata al secondo posto mentre quella Giovanissimi l’ha solo sfiorata piazzandosi al terzo posto: ora darà vita fino ad aprile ad una nuovo campionato a livello provinciale. Allievi e Giovanissimi 2009 saranno in campo dal 10 dicembre. Un segno di vitalità del Gabicce Gradara, del buon lavoro del responsabile tecnico e organizzativo Enrico Mendo e degli staff delle varie squadre tanto che alcuni 2009, 2010 e 2011 sono seguiti da società professionistiche.

GIOVANISSIMI 2010

Pol.Cagli- GabicceGradara 2-6

Ad Acqualagna successo con goleada per il Gabicce Gradara sulla Po. Cagli (2-6). Al 7′ vantaggio ospite con Magi di destro sul palo lontano del portiere. Al 10′ la replica del Cagli (1-1); al 18′ cross di Boccalini che trova in mezzo all’area Magi: stop e tiro ma il portiere para. Al 23′ occasione su tiro da fuori per la squadra di casa, il palo salva la porta difesa da Valentini; al 30′ è ancora il Cagli a impensierire il GabicceGradara ma l’estremo difensore para e su azione azione successiva è Mosconi in contropiede a impensierire il portiere avversario, il quale compie un’altra efficace parata al 31′ sempre su Mosconi.

Nella ripresa il GabicceGradara parte più convinto dei propri mezzi è al 4′ su respinta della difesa Curzi con tiro appena dentro l’area realizza l’1-2; al 12′ Magi manda in profondità Mosconi che entra in area e batte il portiere (1-3). Al 15′ l’arbitro vede la palla su braccio largo in area del GabicceGradara e assegna il rigore che il Cagli realizza (2-3); al 16′ scatto sulla fascia di Mosconi che crossa sul secondo palo dove arriva di gran carriera Caico che trafigge il portiere (2-4): al 23′ si rivede la squadra di casa con un tiro che Bertozzi subentrato a Valentini para. Al 30′ Mosconi serve Tomassini che in velocità arriva in area: il suo tiro viene parato. Al 33′ recupera palla Mosconi sulla trequarti ,arriva al limite dell’area e con un gran tiro mette al sicuro il risultato (2-5); al 35′ Fuligno serve Caico che davanti al portiere non sbaglia e chiude la partita sul 2-6.

Prossima partita domenica 3 dicembre GabicceGradara-Real Metauro 2018.

GABICCE GRADARA: Valentini (13’st Bertozzi), Fumagalli (1’st Carena), Caico, Grandicelli, Marsili, Burlaschi, Boccalini (13’st Campa), Curzi, Amadori (19’st Fuligno), Magi (22’st Tomassini), Mosconi. All. Campanelli.

Nella foto: Tommaso Luzi

Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF