Un’altra vittoria sfuma nel recupero: pari contro il Sant’Orso. Infortunio a Tombari

Il Gabicce Gradara si fa rimontare nel recupero dal Sant’Orso una partita che aveva in pugno, rischiando in un finale palpitante prima di perderla e poi di vincerla. Finisce 1-1.

Nel primo tempo partita bloccata. Le due squadre si affrontano a centrocampo attente a non scoprirsi con il Gabicce Gradara che cerca di fare la partita (a centrocampo manca Domini influenzato) sfruttando gli inserimenti centrali del veloce centrocampista Morini e le incursioni di Pierri e Costantini sulle fasce. All’8’ ci prova Costantini su punizione da 25 metri: tiro a lato. L’occasione giusta arriva al 28’: lancio al bacio di Mani sulla sinistra per Costantini, ottimo controllo e servizio dal fondo rasoterra in area con Bartolini che non trova la zampata vincente a due passi dal portiere. Al 37’ Pierri calcia alto dal limite dopo una insistita azione d’attacco.

Nella ripresa in apertura arriva il vantaggio del Gabicce Gradara. Passaggio di Gabrielli in profondità per Costantini sulla fascia sinistra, grande galoppata dell’esterno a tu per tu con l’avversario superato in velocità e preciso diagonale da dentro l’area con palla sul palo più lontano (1-0).

Il Gabicce Gradara cerca di approfittare del momento di sbandamento del Sant’Orso: All’11’ assist centrale di Gabrielli a Bartolini in area, girata di sinistro con palla che scheggia la traversa.

La partita si alza di ritmo con il Sant’Orso in forcing alla ricerca del pareggio. Al 18’ San’Orso molto pericoloso: il tiro di Luchetti a colpo sicuro viene rimpallato da un difensore in piena area, poi Bastianoni calcia alto.

La partita è viva. Il Sant’Orso colleziona angoli e punizioni dalla trequarti senza trovare sbocchi con la difesa di casa che respinge ogni palla. Al 39’ Angolo di Costantini dalla sinistra, colpo di testa di Bartolini e il portiere Palazzi alza in corner in volo. Nel primo minuto di recupero il Sant’Orso pareggia con palla filtrante in area di Muratori per Fontana che solo a centro area batte Cappuccini. Non è finita. Al 48’ angolo dalla sinistra di Costantini, ancora colpo di testa di Bartolini con palla a lato di un soffio. L’arbitro sorvola su un fuorigioco evidente del Sant’ Orso che si trova in superiorità numerica sulla trequarti: sul tiro di Saurro il portiere Cappuccini salva di piede. Cambio di fronte e ultimo brivido con Bergamini in piena area. Finisce 1-1.

Nel prossimo turno il Gabicce Gradara sarà di nuovo in casa contro il Valfoglia.

IL DIRETTORE SPORTIVO C’è amarezza a fine partita in casa Gabicce Gradara. Se ne fa interprete il ds Filippo Cipriani: “Fa male lasciare due punti per strada in questa maniera, avremmo meritato i tre punti per le occasioni create e il volume di gioco sviluppato al cospetto della seconda della classe. Purtroppo raccogliamo meno rispetto a quanto meritiamo come già accaduto e anche oggi perdiamo una pedina per infortunio: il difensore Tombari, rientrato dopo due mesi, ha accusato un guaio muscolare e non so per quanto dovrà fermarsi, una assenza che riduce ulteriormente il nostro organico. Una vera maledizione. Peccato, la squadra sta bene, anche oggi ha dimostrato solidità ed un forte attaccamento alla maglia dando tutto, tutti i giocatori vanno ringraziati per quello che stanno facendo”.

IL TABELLINO

GABICCE GRADARA – SANT’ORSO 1-1

GABICCE GRADARA: Cappuccini, Betti, Gabrielli, Morini, Fattori, Franca, Pierri (27’ st. Tombari, 41’ st. Bergamini), Grandicelli, Bartolini, Mani, Costantini. A disp. Renzetti, Finotti, Fuzzi, Magi, Semprini. All. Angelini.

SANT’ORSO: Palazzi, Tonucci, Vitali (20’ st. Saurro), De Angelis, Fontana, Alegi (30’ st. Tanfani), Muratori, Mattioli, Lepore (20’ st. Rovinelli), Bastianoni (40’ st. Ferri), Luchetti (19’ st. Donati). A disp. Amadori, Nardini, Riberti, Paolini, Tanfani. All. Fulgin

ARBITRO: Paoletti di Fermo (Longarini di Macerata e Romario di Ancona).

RETI: 6’ st. Costantini, 46’ st. Fontana

NOTE: spettatori 150 circa. Angoli: 6-7.



Nelle foto: l’esultanza del Gabicce Gradara in maglia gialla dopo l’1-0

Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF