Su un campo molto pesante è pareggio senza gol contro la forte Biagio Nazzaro (0-0)

Su un campo pesante per la pioggia caduta nelle 24 ore e durante la ripresa, Gabicce Gradara e Biagio Nazzaro si dividono la posta in palio; con il punto la squadra di Angelini (squalificato) aggancia l’Osimo Stazione e si mette alle spalle la Castelfrettese facendo un piccolo passo verso la salvezza.

 Nel primo tempo partita equilibrata con la Biagio Nazzaro che fa più possesso palla e Gabicce Gradara più pericoloso. Al 9’ Mani serve Torsani in profondità, diagonale da fuori area dell’attaccante, il portiere devia di piede con palla a sfiorare il palo e finire in angolo. Replica la squadra ospite al 14’: Montagnoli tira a lato al limite dell’area piccola su cross dalla sinistra. Al 21’ cross di Pierri dalla sinistra, colpo di testa di Costantini alto sulla traversa a due passi dalla porta. Due minuti dopo tiro a lato di Petoku da fuori, la palla sfiora il palo. Al 35’ occasione per il Gabicce Gradara. Torsani sulla trequarti effettua un ottimo controllo, serve sulla destra Costantini che in area calcia sul fondo.

Nella ripresa all’11’ espulso nelle file della Biagio Montagnoli per doppia ammonizione, in superiorità numerica il Gabicce Gradara non riesce a trovare la via del gol e al 38’ stessa sorte per Costantini per gioco falloso. Nulla da segnalare per quanto riguarda le azioni pericolose anche se le due squadre su un campo infame cercano in tutte le maniere di superarsi: una punizione di Bartolini dal limite all’ultimo secondo si infrange contro la barriera e lì si spegne la speranza del Gabicce Gradara di fare sua la intera posta in palio.

Il direttore sportivo Il direttore sportivo A fine partita il ds Filippo Cipriani commenta: “Guardo il bicchiere mezzo pieno: è un punto conquistato su un campo molto pesante, contro una squadra forte e al termine di un match vibrante e aperta fino alla fine, grazie al quale per il momento siamo fuori dai playout. C’è un po’ di rammarico perché non abbiamo saputo gestire la superiorità numerica, ma alla fine dobbiamo essere soddisfatti: la squadra ha mostrato applicazione, volontà. Non era facile giocare la palla, gli errori erano frequenti. E’ un piccolo mattoncino, ora dobbiamo continuare a lavorare per migliorare cercando di recuperare al più presto gli infortunati”.

IL TABELLINO

GABICCE GRADARA – BIAGIO NAZZARO 0-0

GABICCE GRADARA: Cappuccini, Semprini, Costa, Betti, Fattori,  Gabrielli, Pierri, Grandicelli, Torsani (22’ st. Bartolini), Mani, Costantini. A disp. Nobile, Bergamini, Fuzzi, Magi F., Morini, Tombari. All. Capobianco.

BIAGIO NAZZARO: Santarelli, Agostinelli (38’ st. Brocani), Gueri, Cardinali, Ortolani, Petoku, Borocci, Cecchetti, Coppari (44’ st.Severini), Parasecoli, Montagnoli. A disp. Spano, Sabbatini, Sepielli, Bocchini, Ludovico, Scheffer, Giacconi. All. Domenichetti

ARBITRO: Chiariotti di Macerata (Busilacchi e Bilò di Ancona).

NOTE: spettatori 150 circa con rappresentanza ospite. Ammoniti: Montagnoli, Grandicelli, Coppari, Fattori, Cecchetti. Espulso 11’ st. Montagnoli per doppia ammonizione, al 38’ Costantini per gioco falloso.



Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF