Sotto due volte, il Gabicce Gradara fa 2-2 in dieci. Il Fabriano Cerreto passa nel finale

Immeritata sconfitta casalinga per 4-2 per il Gabicce Gradara contro il Fabriano Cerreto che dall’8’ della ripresa è stato in superiorità numerica. Il Gabicce Gradara, protagonista di una partita generosa, ha siglato il 2-2 in dieci pagando alla lunga la stanchezza: al 90’ e 94’, infatti, le due reti del Fabriano Cerreto, la seconda per un infortunio in fase di disimpegno.

Primo tempo vivace nella seconda parte. All’ 11’ punizione da trequarti campo di Bezziccheri con palla fuori con Tacchi a fare buona guardia. Al 12’ angolo di Costantini dalla destra, la palla attraversa tutta l’area senza che nessuno intervenga e finisce a lato.

Al 20’ vantaggio del Fabriano Cerreto: Stortini in mischia in area trova il varco giusto su una respinta della difesa dopo un precedente tocco evidente con il braccio di Carnevali cui si sono levate le vibranti proteste dei giocatori di casa (0-1).

Dopo tre minuti il pareggio ad opera di Mani che sfrutta un assist dal fondo a centro area di Costantini dopo una efficace discesa sulla sinistra 1-1. Al 43’ conclusione di Gramaccia dal limite con deviazione sfortunata di un difensore che spiazza il portiere Tacchi al debutto (1-2). In pieno recupero il Fabriano Cerreto colpisce la traversa piena con Corazi da centro area.

Nella ripresa all’8’ Costantini tira fuori dopo una lunga azione in area. Al 9’ il Gabicce Gradara resta in dieci per l’espulsione di Semprini (doppia ammonizione): da fuori area punizione Bezzecchi impegna Tacchi a terra. Al 16’ cross rasoterra di Tizi e nessuno compagno trova la battuta vincente. Al 18’ Costantini serve Gabrielli nell’area piccola, il suo tiro è parato. Pur in inferiorità numerica il Gabicce Gradara tiene in apprensione il Fabriano Cerreto e al 23’ Costantini realizza la rete del pareggio con un tocco nell’area piccola dopo una bella azione sulla destra Grandicelli- Torsani-Mani che serve l’assist vincente (2-3). La sfida di accende. Al 42’ su un rilancio sulla trequarti la palla arriva a Barilaro sulla destra in area, l’esterno scarica un diagonale che colpisce il palo più lontano. Al 45’ su un cross perfetto dalla sinistra in area, colpo di testa di Cicci che salta più in alto del suo marcatore per il 2-3 del Fabriano Cerreto. Una rete che mette al tappeto il GabicceGradara. Al 49’ il poker ad opera di Zuppardo che sfrutta un errore in fase di disimpegno per il 2-4 finale.

Con questo ko il Gabicce Grdara è al penultimo posto assieme a Castelfrettese e Mondolfo Marotta e sabato scontro diretto sul campo del Mondolfo Marotta.

IL PRESIDENTE A fine partita il presidente Gianluca Marsili commenta: ‘Non riusciamo a rialzare la testa, anche oggi siamo stati condannati da episodi contrari e non certo per demerito nostro, come in occasione delle prime due reti del Fabriano Cerreto. Dobbiamo pensare solo a lavorare e a fare punti calandoci nella dura realtà in cui ci troviamo con tanta umiltà e spirito di sacrificio. Dobbiamo fare punti e basta, ogni domenica, concentrarci su ogni partita come fosse una finale senza guardarci indietro e rimuginare agli errori arbitrali, alle situazioni sfortunate, ai nostri errori. Oggi finalmente dopo tanto tempo abbiamo potuto schierare quasi tutti i titolari, spero che la nostra infermeria sia d’ora in poi finalmente vuota”.


IL TABELLINO

GABICCE GRADARA – FABRIANO CERRETO 2-4

GABICCE GRADARA: Tacchi, Semprini, Costa (30’ st. Fattori), Grandicelli, Gabrielli, Tombari, Pierri (14’ st. Torsani), Domini, Bartolini (26’ st. Betti), Mani, Costantini (41’ st. Finotti). A disp. Andreoni, Magi, Morini, Bergamini, Fuzzi. All. Angelini

FABRIANO CERRETO: Spitoni, Barilaro, Carnevali, Francesconi, Marino, Stortini, Corazi (10’ st. Cicci), Gramaccia, Zuppardo, Gubinelli (17’ st. Marinelli), Bezziccheri (10’ st. Tizi).A disp. Bruni, Poeta, Carmenati, Perini, Marinelli, Pataracchia, Crescentini. All. Ruggeri

ARBITRO: Crincoli di Ascoli Piceno (Buscantini di Macerata e Di Tella di Ancona)

RETI: 20’ Stortini, 23’ Mani, 43’ Gramaccia, 23’ st. Costantini, 45’ Cicci, 49’ Zuppardo.

NOTE: spettatori 200 circa. Angoli: 2-5. Ammoniti: Marino, Grandicelli, Francesconi, Semprini, Cicci, Domini. All’8’ Espulso Semprini per doppia ammonizione. Recupero: 2’pt., 6’ st.



Nelle foto: le due squadre in campo

Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF