Successo nello scontro diretto sul campo del Mondolfo Marotta: decide il baby Bergamini

Il Gabicce Gradara risorge nello scontro diretto sul campo del Mondolfo Marotta (0-1) cogliendo tre punti preziosi in concomitanza della sconfitta della Castelfrettese e del pareggio di Villa San Martino agganciato a quota 19 e che sarà nel prossimo turno di scena allo stadio Magi. Un successo – il quarto della stagione – che mancava dal 9 dicembre sul campo della Castelfrettese.

A decidere il match è stato un bel gol del giovane Thomas Bergamini, classe 2007, al debutto dal primo minuto, protagonista di una prestazione di personalità, e che ha anche avuto l’occasione per raddoppiare sempre nella prima frazione. La rete partita alla mezzora: discesa di Costantini, palla al centro e il bravo centrocampista di piatto sinistro ha infilato la porta avversaria. Altra palla gol nella prima frazione per Torsani il quale dopo uno slalom efficace ha servito una ghiotta palla al centro su cui nessuno dei compagni è arrivato in tempo per la deviazione vincente.

Nella seconda frazione la sfida è stata combattuta, il Gabicce Gradara si è difeso con ordine senza rischiare quasi nulla con il portiere Tacchi sicuro sulle palle alte e a dirigere con autorità i compagni della difesa.

L’occasione più nitida è stata ancora per il Gabicce Gradara, protagonista l’indiavolato Torsani che in un inserimento in profondità si è trovato a tu per tu col portiere: la sua puntata in anticipo sull’estremo difensore in uscita è stata intercettata da un avversario un metro prima che la palla varcasse la linea di porta.

IL DIRETTORE SPORTIVO Vittoria meritata in una partita condotta con maturità e grande attenzione, senza sbavature – dice il direttore sportivo Filippo Cipriani – pur in una situazione complicata di classifica la squadra è stata brava restare tranquilla forte della prova generosa sfoderata contro il Fabriano Cerreto seppur senza punti. Un motivo di soddisfazione in più la rete di Thomas Bergamini, un giovane del settore giovanile, che alla pari degli altri è stato protagonista di una bella partita. E’ chiaro che non abbiamo fatto nulla, la strada della salvezza diretta resta complicata, ma questa vittoria è ossigeno pur in vista dello scontro diretto contro il Villa San Martino. Unica nota stonata l’infortunio di Grandicelli che andrà valutato in settimana”.

Il tabellino

Atletico MondolfoMarotta-Gabicce Gradara 0-1

Atletico Mondolfo Marotta: Mattioli, Di Gennaro, Tiriboco (45’st Bertarelli), Morganti, Tamburini, Scrosta (3’st Rosati), Pompei  (17’st Pantaleoni), Marconi, Paolini, Tonucci (1’st Marinò), Rragami. A disp.: Montesi, Pierelli, Bartoletti, Creatore, Cordaro. All. Spuri.

Gabicce Gradara: Tacchi, Gabrielli, Costa, Bergamini, Fattori, Tombari, Grandicelli (41’st Betti), Domini, Torsani (31’st Bartolini), Mani, Costantini (22’st Pierri). A disp.: Francolini, Magi, Fuzzi, Andreoni, Scarpellini. All. Angelini.

Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF