Al ‘Magi’ arriva il pericoloso Marina: il Gabicce Gradara vuole fare un altro passo verso la salvezza

Dopo il pareggio in rimonta sul campo dell’ultima in classifica Vismara (2-2), un pari che lascia soddisfatto a metà il Gabicce Gradara, la squadra di Bebo Angelini è attesa da un altro match da non fallire: al Magi arriva, infatti, il pericoloso Marina che ha 31 punti in classifica ed è ad una sola lunghezza dai playoff. I padroni di casa, invece, sono sopra la soglia di guardia – i playout – di un solo punto e dunque per entrambe le formazioni si tratta di una partita delicata.

Mister Angelini, la partita contro il Vismara è stata un’occasione persa?

“Avremmo meritato i tre punti per le occasioni create, il gol annullato, la qualità del gioco espresso nella ripresa. E’ vero che abbiamo rincorso due volte per un episodio sfortunato sulla prima rete ed un errore nostro sulla seconda, ma nella ripresa ho visto un gran bel Gabicce Gradara. Abbiamo avuto le idee chiare, abbiamo mosso palla in maniera veloce, i singoli hanno messo la loro qualità al servizio della squadra e il giovane portiere Francolini, che era all’esordio, non è stato mai impegnato. Quindi un passo avanti complessivo nel percorso di crescita che mi fa ben sperare”.

Ora il Marina, una squadra insidiosa. Ancora una volta non potete permettervi distrazioni tanto più che siete solo a +1 sui playout…

“Anche a +3 sarebbe cambiato poco. Da qui alla fine in ogni partita dobbiamo fare risultato al di là del nome dell’avversario e portare a casa dei punti senza guardare la classifica. Nelle ultime tre partite abbiamo giocato tre partite playout e abbiamo fatto sette punti: se ce lo avessero detto prima avremmo firmato questo bottino, a conti fatti avremmo potuto fare il pieno. Il Marina? E’ una squadra di valore, dalla rosa importante e ben allenata da Giorgini. Dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni che riusciremo a costruire”.

Nella giornata ci sono alcuni scontri diretti: in caso di vittoria potreste avere un’ulteriore spinta…

“Quando vinci hai fatto il tuo dovere, quello che arriva dagli altri campi conta il giusto. Dobbiamo mettere più fieno in cascina possibile perché i playout potrebbero evitarsi anche in caso di arrivo al quint’ultimo posto se però ci sono con dieci punti di vantaggio sulla penultima”.

Contro il Vismara ha schierato un modulo diverso dal solito, con due punte. E’ una soluzione che riproporrà?

“L’avevo in mente da un po’ e l’ho provata anche perché Grandicelli non era al top; la scelta è stata felice perché abbiamo concesso poco e prodotto tanto. E’ una carta tattica che ci tornerà utile da qui alla fine”.

In casa Gabicce Gradara infermeria affollata come sempre: il difensore Tombari e l’attaccante Pierri sono in dubbio per problemi muscolari, out certo gli under Morini, Semprini e Finotti per cui la scelta ricadrà certamente su Gabrielli e su uno tra Bergamini, Magi e Fuzzi, tre ragazzi del settore giovanile del Gabicce Gradara.

Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF