Al Magi arriva il Barbara. Mister Angelini: ‘Anche se decimati dobbiamo vincere’

Il Gabicce Gradara che affronta domenica al Magi (ore 15) il Barbara Monserra sarà ancora una volta con mezzo organico indisponibile: Fattori, Torsani, Domini e Costa sono squalificati, Tombari è infortunato alla pari dei giovani Bergamini e Morini mentre l’altro under Semprini dovrebbe dare forfait perché impegnato con la Nazionale Under 18 di San Marino al torneo Caput Mundi.

Le squalifiche sono la conseguenza della partita di Fermignano chiusa sul 3-3 con la squadra di casa in rimonta dall’1-3 su cui ha pesato e non poco una direzione di gara aspramente criticata dal Gabicce Gradara.

“Al quarto d’ora della ripresa la partita era in nostro controllo, invece un rigore di cui non c’erano assolutamente gli estremi ha favorito la rimonta della Fermignanese agevolata anche dal fatto che siamo rimasti in dieci per l’espulsione diretta di Torsani . Sul 3-3, poi siamo rimasti in nove per il doppio giallo di Costa a 23 minuti dalla fine per cui alla fine dico che siamo stati bravi a prendere il punto – commenta con amarezza mister Angelini – Diciamolo chiaro e tondo: l’arbitro ci ha penalizzato. Peccato, perché la squadra ha giocato una buona partita, in undici non ha concesso quasi nulla e meritava i tre punti”.

Adesso affrontate il Barbara con gli uomini contati…

“E’ così, del resto è una stagione in cui praticamente mai abbiamo avuto l’organico al completo. Basta questo dato: tra i pali abbiamo schierato sei portieri. Detto questo, cercheremo con tutte le forze i tre punti, non mi piango addosso e riuscirò a schierare una formazione all’altezza della situazione perché la rosa ha molti petali. Il pacchetto degli under è ben guarnito: Gabrielli, Magi, Fuzzi, Bacchini mi danno tutte le garanzie e spero di portare in panchina Morini per utilizzarlo eventualmente per uno spezzone. Tutti daranno il massimo per centrare l’obiettivo. Abbiamo una gran rabbia dentro, una grande voglia di raggiungere la salvezza diretta che dista a 11-12 punti nelle restanti sette partite e quella di domenica di fronte al nostro pubblico deve darci una forte spinta. Dobbiamo fare risultato da un lato per la rincorsa sul Villa San Martino che è avanti di due lunghezze, per tenere a distanza chi sta alle nostre spalle e mettere a dieci punti la penultima, il gap che farebbe saltare per regolamento il playout quintultima-penultima”.

Che avversario troverete?

“Una squadra con giovani bravi tecnicamente, che esprime un bel calcio, organizzata, che se lascia palleggiare ti fa male, del resto se ha 31 punti e ha battuto il Fabriano Cerreto e pareggiato contro il Valfoglia significa che ha dei valori. Dovremo interpretare il match con la giusta carica agonistica”.

Nella foto: il portiere Tacchi

Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF