Gabicce Gradara, dura trasferta sul campo dei Portuali. Mister Angelini: ‘Dobbiamo fare punti’

Sarà un Gabicce Gradara quasi al completo quello che affronterà la delicata trasferta di sabato (ore 14,30) contro il Portuali Ancona, secondo in classifica alla pari del Moie (44 punti) di scena a sua volta in trasferta contro il Villa San Martino in lotta con la squadra di Angelini per evitare i playout.

Rientrano, infatti, dalla squalifica Torsani, Domini, Fattori e Costa, l’under Morini è ormai pienamente recuperato a rendere più nutrito il pacchetto degli under (ottimo l’esordio del 2007 Magi). Assenti saranno solo l’under Bergamini (acciaccato) e Mani (squalificato).

Il Gabicce Gradara arriva a questa partita dopo il pareggio in casa contro il Barbara. “ll nostro primo tempo è stato molto buono, abbiamo avuto una occasione ottima con Grandicelli a tu per tu con il portiere che non abbiamo capitalizzato – commenta il tecnico Angelini – Nella ripresa per 25 minuti abbiamo sofferto, il nostro portiere Tacchi è stato bravo nel parare un rigore e il Barbara ha avuto un paio di situazioni importanti; poi abbiamo ripreso a giocare con un certo piglio. Lo 0-0 è un risultato giusto”.

Mister Bebo Angelini, ad Ancona vi aspetta un compito improbo: il Portuali è la squadra che in casa ha fatto più punti di tutti: 27 su 44.

“E’ il primo di due impegni prima della sosta di due settimane per il Torneo delle Regioni e la Pasqua, quello successivo sarà allo stadio Magi contro l’Osimo Stazione, una sorta di playout anticipato. Non le possiamo sbagliare. Ora testa al Portuali, un avversario forte, come dice del resto la classifica, abituato a lottare per il vertice, in serie positiva da quattro turni con due vittorie e due pareggi. Tra le mura amiche ha l’attacco più prolifico alla pari del Marina – 22 reti segnate – e individualità importanti che interpretano al meglio le idee del loro allenatore. Dovremo giocare una grandissima partita, sulla falsariga di quella che abbiamo disputato recentemente a Fermignano, del resto in tutti i miei giocatori c’è una grande fame di fare risultato e di riscattare la nostra precaria classifica. Il fatto di recuperare giocatori in tutti i reparti mi permette di avere forze fresche: abbiamo la qualità per fare bene e prenderci la salvezza”.

Il Gabicce Gradara è di scena ad Ancona, il Villa San Martino ospita il Moie: che cosa si aspetta da questa partita?

“Siamo noi che inseguiamo, dunque per prima cosa dobbiamo fare punti e poi guardare i risultati delle avversarie. La cosa certa è che alla fine mancano sei giornate e noi servono 10-11 punti per evitare i playout. Un cammino impegnativo, ma ho fiducia nella mia squadra che è in salute, si sta impegnando al massimo e vuole dare tutto e di più per raggiungere l’obiettivo. Di punti per strada ne abbiamo già lasciati troppi”.

Nella foto: l’esultanza di Costa

Print Friendly, PDF & Email

   Invia l'articolo in formato PDF